Grande attesa a Fondi per il debutto di “PenZion Tony a mare”, terzo e ultimo atto della commedia “Ju Paradis pò aspettà”, scritta e diretta da Antonella Roma.

Protagonista la compagnia di teatro popolare “Attori per caso”, lo spettacolo andrà in scena dal 4 al 6 marzo, con inizio alle ore 20,00, presso il centro multimediale “Dan Danino di Sarra”.

La pièce, che vuole essere un omaggio a Dante e alle bellezze naturalistiche del territorio fondano, promette momenti di comicità ma anche di riflessione sull’integrazione, sull’amicizia e sulla decadenza dei valori della società contemporanea.

Nel cast, oltre all’ormai consolidatissimo gruppo, anche due attori di nazionalità indiana e le bellezze della Piana di Fondi, dal litorale al bacino lacustre.

«Anche in questo terzo atto – dice l’autrice Antonella Roma – dopo l’omaggio a Dante introdotto in occasione del 700esimo anniversario dalla morte del Sommo Poeta, non mancheranno ambientazioni ispirate alla Divina Commedia. I protagonisti, infatti, inseguiti da San Pietro che già nei precedenti atti aveva rimandato tutti sulla Terra, sbaglieranno strada per finire all’inferno. Ne scaturiranno scene esilaranti all’interno di una pensione gestita da una coppia caratterizzata da vizi proverbiali come la propensione all’adulterio e la taccagneria».

«Dopo aver seguito con ilarità e compartecipazione i primi due atti – commentano il sindaco di Fondi, Beniamino Maschietto, e l’assessore alla Cultura e al Turismo, Vincenzo Carnevale – siamo tutti curiosi di scoprire e conoscere il gran finale che, come ci è stato anticipato, omaggerà il teatro popolare e la cultura dantesca ma sarà anche una collezione di immagini e riferimenti al nostro territorio. Un ringraziamento speciale va ad Antonella Roma e all’intera compagnia perché tiene viva una tradizione molto sentita in città, qual è quella del teatro dialettale, ma anche perché affronta temi di grande attualità quale integrazione, l’inclusione e il valore eterno dell’amicizia».

La serata, promossa dalla compagnia di teatro popolare “Attori per Caso”, fondata nel 2015, gode del patrocinio del Comune di Fondi.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLa vittoria di Elly dà una scossa al PD. Per il Sindaco il centrodestra rispolvera Mignano
Articolo successivoNasce CAMP, Coordinamento Associazioni e Movimenti Pontini. Giuseppe De Sario eletto Presidente all’unanimità