“Sapori di primavera”, ultimo appuntamento degustativo al San Benedetto di Latina

116

LATINA – Giovedì 23 marzo, ultimo appuntamento con gli alunni dell’indirizzo di enogastronomia dell’Istituto San Benedetto di Borgo Piave a Latina per far conoscere e assaporare le pietanze preparate e servite dai giovani studenti.
Si potranno apprezzare piatti preparati con prodotti stagionali del Territorio Pontino, arricchiti da prodotti realizzati interamente all’interno dell’Istituto.
Per iniziare, sfoglia di Gambero bianco del Tirreno con caviale di arance bionde di Fondi e Tentacoli di polpo con tortino di patate su fonduta di pressato pontino. A seguire Rigatoncini verdi con salsa di vongole, cozze, telline della Riviera di Ulisse e pomodorini gialli. Si prosegue con Turbante di spigola con pasta brisé, salmone e zucchine su letto di scarola, accompagnato da pane nostrano alle erbe di campo. In conclusione Pera al vino rosso del San Benedetto con cioccolato caldo fondente.
Il percorso sarà arricchito dalla partecipazione della Wine Ambassador Roberta Marchese Ragona, esperta di vini, che ha saputo trasformato questa sua passione in un vero lavoro. Gli ospiti potranno apprezzare e degustare i vini della cantina Fabi di Marino, scrupolosamente selezionati e abbinati alle portate del menù proposto.
Gli studenti saranno coordinati e supportati, nella gestione per la buona riuscita dell’evento, dai docenti Sabrina Massaro, Antonio Capirchio, Cipriano Ruggiero, Gerardo De Rosa.

Un buon piatto è anche scoperta, brivido,
stupore, sogno, prodigio, affinità, adorazione,
qualche volta disappunto e delusione.
Se non fosse tutto questo si chiamerebbe solo cibo.
(Fabrizio Caramagna)

E’ previsto un contributo di 30 euro per i laboratori di enogastronomia, con numero di posti limitato.
Termine ultime per la prenotazione il 20/03/2023 al link: https://forms.gle/cJ6zX3Ua13fqASFH9

La priorità sarà riservata al personale esterno all’istituzione scolastica ed alle famiglie, in subordine in ordine di prenotazione.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteNasce CAMP, Coordinamento Associazioni e Movimenti Pontini. Giuseppe De Sario eletto Presidente all’unanimità
Articolo successivoFinalmente torna la neve, la montagna Toscana respira
Giornalista, organizzatrice oltre che conduttrice di eventi e uffici stampa. Laureata in Lettere. Ho mosso i primi passi in radio e vi sono rimasta per 14 anni e mezzo. Per cinque anni Ufficio Stampa del Comune di Latina. Ho attraversato tutti i mezzi di comunicazione: radio, tv, cartaceo, on line (ci vorrebbe troppo spazio per elencare tutte le testate!). Sono una lettrice accanita e scrivo per passione racconti gialli e noir. Perché News-24.it? E’ fresco, veloce e non ci sono fake-news.