LATINA – A Latina è stata costituita l’Associazione denominata “LATINA HUB”, nata dall’idea di un gruppo di cittadini provenienti da differenti ambiti sociali, professionali ed imprenditoriali, volta a coadiuvare la cittadinanza e l’Amministrazione Comunale nella risoluzione delle molteplici problematiche che attanagliano la vita quotidiana e lo sviluppo della città.

Il progetto – afferma il Presidente dott. Alessandro Fanti – nasce dalla constatazione dell’assenza nella nostra città di luoghi di riflessione caratterizzati da obiettività e visione, che si collocano al di fuori del contesto del dibattito politico attuale, ma che al tempo stesso siano capaci di unire diverse esperienze ed idee. L’obiettivo è di riunire le migliori energie della nostra città in uno spazio di riflessione costruttivo, lavorando insieme per addivenire a soluzioni efficaci e di certa fattibilità. L’Associazione – continua il Presidente – si impegna a svolgere un ruolo attivo nella comunità, organizzando eventi pubblici, incontri, dibattiti e progetti che offrano una prospettiva nuova e dinamica al contesto politico e sociale locale. Siamo determinati a sviluppare azioni concrete che rispecchino le reali esigenze della nostra comunità e a presentarle nelle sedi istituzionali competenti”.

LATINA HUB ha inaugurato una sede fisica a Latina in via Priverno n.51, nel quartiere R6, accessibile agli interessati il martedì ed il giovedì pomeriggio dalle ore 15:00 alle ore 19:00. “In questo spazio – prosegue il dott. Alessandro Fanti – intendiamo anche offrire completa assistenza e consulenza ai concittadini intrappolati nella burocrazia amministrativa, in un’ottica di avvicinamento della cittadinanza all’Ente comunale. Invito tutti gli interessati – conclude il Presidente – ad unirsi a noi in questo viaggio: LATINA HUB è aperta a tutte le persone che condividono la visione di una comunità più coesa e partecipativa impegnata nel favorire un cambiamento positivo nel nostro territorio. Il futuro è in movimento”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteBonfrisco (Lega-ID): «In Ue stop a macellazione senza stordimento»
Articolo successivoTelefonino Si o No a Scuola ? Ecco la precisazione del Ministero