BRUXELLES – Non c’ è giustificazione alla sofferenza degli animali. Lo ha stabilito la Corte europea dei diritti dell’uomo, la quale ha emesso una sentenza che convalida i divieti di macellazione senza stordimento. Tutti i veterinari europei sono unanimi nel sostenere che la macellazione senza stordimento sia inaccettabile dal punto di vista dei diritti degli animali.
Ma ci sono regioni d’ Europa, ad esempio Bruxelles, dove questa pratica è consentita. Ogni anno, in occasione della festa mussulmana del Sacrificio, diverse migliaia di pecore subiscono la triste sorte della macellazione senza stordimento, che in alcuni casi provoca sofferenze intollerabili, prolungate e gravissime.
Lo dichiara l’eurodeputata della Lega, Anna Cinzia Bonfrisco


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteL’Intelligenza Artificiale (IA) può essere impiegata per scopi illeciti o criminali?
Articolo successivoNasce l’Associazione LATINA HUB – Futuro in movimento. Il Presidente Fanti: “L’intento è di riunire e coinvolgere le migliori energie del territorio”