LATINA – Il 18 Novembre 2022 è nato “Progetto Pontino”, un Movimento socio-culturale per promuovere la partecipazione e l’aggregazione di tutti i Cittadini che vogliono ritrovare le ragioni di una cittadinanza attiva e di una politica concreta al servizio della comunità.
I nostri punti di forza sono e saranno la serietà e la coerenza, un pensiero libero da ideologismi o bigottismi intellettuali e culturali LONTANI DA LOGICHE O INTERESSI PARTITICI con imposizioni dall’alto.
Lo slogan del Movimento è
“L’unione fa la forza e la forza delle idee porta ai Fatti concreti”.
Ci siamo chiamati “ Progetto Pontino “ per non chiuderci nella sola realtà di Latina. Vogliamo fare in modo che il confronto di idee, progetti, percorsi amministrativi ed esperienze nelle singole Città Pontine possano essere utili anche per gli altri Comuni.
Progetto Pontino farà da Ponte fra i Cittadini e le Istituzioni.

Elaboreremo come Cittadini delle IDEE e dei PROGETTI fattibili da sottoporre alle Istituzioni e controlleremo in maniera democratica e moderata che vengano attuati.
Ci occuperemo soprattutto delle Famiglie, dei Giovani, degli Anziani ,delle Donne, della Tutela del Territorio e dell’Ambiente, di Sport e Salute, delle politiche energetiche, delle
difficoltà dei Commercianti, artigiani, ristoratori, Imprenditori dovute anche alla mancanza di una visione del Futuro della nostra bellissima TERRA PONTINA . E poi ancora di Scuola,
di Turismo, della Valorizzazione dei Borghi e delle Periferie.
Oggi la partecipazione è d’obbligo, ed è diventata urgente. Le cose non si realizzano da sole, ci vuole l’impegno e la dedizione di noi tutti, cittadini, associazioni, movimenti civici, insieme.

PER UN NUOVO RISVEGLIO PONTINO NOI SIAMO PRONTI E TU?

Fondatore: Giuseppe De Sario
Tel: 335 5724024

Gruppo Operativo: Christian Manzi – Serena Posca – Nicola De Sario – Giovanna Lo Schiavo – Jacopo Giovannoli – Maurizio Vellucci – Mattia Stanziale – Elena De Sario – Giorgio Vernuccio

Contatti
movimentoprogettopontino@gmail.com

Pagina Facebook
www.facebook.com/progettopontino

Sede: Via Pantan D’Amici – Borgo Sabotino – Latina


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteTruffa al Servizio Sanitario Nazionale, sequestrati beni per 10 milioni di euro: nove indagati
Articolo successivoSi toglie la vita ingerendo dell’acido muriatico: Borgo Sabotino in lutto per la morte di un 50enne