Stamane incontro tra i vertici ASL e i dirigenti dell’ammnistrazione provinciale di Latina, nell’ex Rossi Sud. Un sopralluogo utile perchè il nuovo direttore generale, Silvia Cavalli, ha confermato quanto aveva già espresso il 16 aprile, durante la visita dell’assessore regionale alla sanità, D’ Amato : trasformare l’ex fabbrica in un hub vaccinale.L’area si presta bene per questa utilizzazione e quindi l’intesa è stata siglata tra dirigenti della provincia e i dirigenti Asl, presente anche Loreto Bevilacqua, responsabile per i vaccini in provincia di Latina. Questo spazio finora è stato utilizzato per i tamponi drive-in, dedicati alle scuole, ma che ora, entro il 20 aprile, sarà trasformato in un drive-in vaccinale, destinato alle categorie under 60, quando partiranno le vaccinazioni.  “Latina potrà avere il suo hub vaccinale – ha spiegato la direttrice Cavalli – che consentira’ di lavorare sulle vaccinazioni della popolazione più giovane in modo massivo”. Anche l’assessore regionale D’Amato si era mostrato soddisfatto per la struttura, definendo questa area molto appropriata per un centro vaccini.  Dalle chiacchiere alla realtà. Ora si parte.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCalcio. Condizioni in miglioramento per l’ex difensore della Roma, Ubaldo Righetti, colpito ieri da infarto
Articolo successivo‘Niente di personale’, l’anima nera e sociopatica del killer di Giorgio Ballario
Per oltre 30 anni la voce di Radio Rai e Rai Tre in provincia di Latina, ho seguito i maggiori eventi che hanno interessato il nostro territorio. Oggi una nuova esperienza con News-24.it di cui ho assunto la direzione, aiutando con la mia esperienza e la mia passione un gruppo di giovani talenti della comunicazione on line a crescere e ad affermarsi.