LATINA – Ieri, 26 gennaio, la Polizia ha arrestato un 36enne rumeno e denunciato altre due persone per spaccio e detenzione di armi. Il 36enne ha mentito sul suo reale domicilio: dichiarava di vivere in una roulotte ma era ospitato nella dependance di una villa di un vigile del fuoco. Lì, sono stati ritrovati quasi 20 chili di droga armi e munizioni.

In località Borgo Santa Maria del comune di Latina è stato tratto in arresto un cittadino rumeno di 36 anni, dopo che nel corso di una perquisizione eseguita presso il suo domicilio sono stati rinvenuti  oltre due chili e mezzo di cocaina e quasi 17 chili di Hascisc, oltre a  due pistole con matricola abrasa e relative munizioni.

Il 36enne rumeno, che era stato fermato e sottoposto a controllo poiché visto aggirarsi con fare sospetto all’esterno della farmacia di Borgo santa Maria, e che nel corso del controllo era emerso essere sprovvisto di documenti e viaggiante a bordo di un motociclo sprovvisto di assicurazione, dichiarava di essere alloggiato in una roulotte e si rendeva disponibile ad accompagnare i poliziotti presso tale suo domicilio al fine di esibire i documenti.

In realtà, una volta giunti sul posto, all’interno della roulotte era stata trovata un’altra persona, mentre utilizzando un telecomando rinvenuto in possesso del rumeno si constatava che ad aprirsi era il cancello di una villetta sita di fronte alla roulotte.

All’interno dell’appezzamento ove insisteva la villetta si constatava inoltre la presenza di una dependance a cui si poteva accedere utilizzando una chiave rinvenuta in possesso del medesimo, di conseguenza si poteva accertare che era quello il reale domicilio del cittadino fermato.

La conseguente perquisizione ed il rinvenimento della droga e delle armi portava all’arresto del cittadino rumeno.

In seguito la perquisizione veniva estesa anche all’interno dell’abitazione principale, una villetta abitata da un 57enne vigile del fuoco in servizio al comando di Anzio (RM) che dichiarava di aver dato ospitalità al rumeno e portava al rinvenimento di ulteriori 270 grammi di marijuana  con conseguente deferimento in stato di libertà  del vigile del fuoco in ordine alla violazione dell’art.73 del DPR 309/90.

Contestualmente, in strada Chiesuola si procedeva a perquisizione domiciliare nei confronti di un 40enne di Latina ed anche in questo caso gli agenti della squadra mobile rinvenivano circa 100 grammi di sostanza stupefacente del tipo hascisc e marjuana oltre a vario materiale che attestava l’attività di spaccio posta in essere dal medesimo, pertanto anche quest’ultimo veniva deferito in stato di libertà in relazione alla violazione del DPR 309/90.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLatina-Taranto, al via la vendita dei biglietti
Articolo successivoL’angolo delle curiosità artistiche