LATINA – Lo scorso 3 marzo la Squadra Mobile di Latina, nell’ambito di mirati servizi investigativi, ha acquisito informazioni circa la probabile presenza, all’interno di un’ abitazione sulla Pontina, di armi ed esplosivi, dove gli agenti di Polizia hanno eseguito una perquisizione domiciliare. L’uomo, proprietario dell’abitazione, pregiudicato con precedenti polizia anche per violazioni in materia di sostanze stupefacenti, alla vista degli agenti si è opposto al loro ingresso all’interno dell’appartamento, dimostrandosi poco collaborativo.

La situazione di opposizione ai controlli si è protratta fino a quando l’uomo ha dato in escandescenza con urla e strepiti, buttando in aria suppellettili e tentando di distrarre gli operatori di polizia con l’intento di agevolare la fuga della compagna che, approfittando proprio della fasi di concitazione di quel momento, si è impossessata di alcuni oggetti personali e ha tentato invano la fuga a piedi sulla Pontina.

Quest’ultima è stata immediatamente raggiunta e bloccata dagli agenti della Squadra Mobile e trovata in possesso di sostanza stupefacente. La successiva perquisizione domiciliare ha permesso di rinvenire circa 2 chili di droga tra marijuana e hashish.

I due, accompagnati presso gli Uffici di Corso della Repubblica, dopo le formalità di rito, sono tratti in arresto per i reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, nonché di violenza a pubblico ufficiale.

Successivamente, sottoposti alla misura cautelare degli arresti domiciliari, i due si trovano a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.

Gli arresti hanno interessato un volto noto alle Forze dell’Ordine come Ismail El Ghayesh, coinvolto nell’inchiesta “Alba Pontina”, e a processo per voto di scambio in riferimento alle elezioni amministrative a Latina nel 2016. Il Giudice del Tribunale di Latina Clara Trapuzzano ha convalidato l’arresto, lasciando El Ghayesh ai domiciliari. Il processo per direttissima sarà celebrato presso il Tribunale di Latina.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCoronavirus: 413 nuovi positivi e nessun decesso nelle ultime 24 ore
Articolo successivoCentro storico, De Amicis (PD): «Serve un progetto di città che guardi al futuro»
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.