“ È necessario un maggior senso di responsabilità’ “ .La posizione del PD relativamente agli ultimi fatti di cronaca avvenuti ad Aprilia

99

Lorella Iaci

Attraverso le voci di Giovannini, Longobardi e La Penna, si esprime il PD relativamente agli ultimi fatti di cronaca accaduti nella città di Aprilia : Serve un maggior senso di responsabilità.

 “Il ferimento di un cittadino camerunense da parte di tre ragazzi, due minorenni ed uno poco più che maggiorenne, ad Aprilia rappresenta l’ennesima dimostrazione di un clima che sta degenerando giorno dopo giorno e che va riportato al rispetto delle persone e ai valori della convivenza civile anche e soprattutto con la presa di posizione chiara e inequivocabile dei più alti livelliistituzionali a partire dal Ministero degli Interni”.

Lo dichiarano il Salvatore La Penna segretario provinciale del Partito Democratico, Alfonso Longobardi e Vincenzo Giovannini, segretario e capogruppo consiliare Pd Apriliastigmatizzando quanto accaduto giovedì mattina ad Aprilia dove un cittadino straniero con regolare permesso di soggiorno è stato colpito da un proiettile di un fucile a piombini.

“In questi ultimi tempi – sottolineano La Penna, Longobardi e Giovannini – stanno passando messaggi pericolosi ed ambigui che da una parte solleticano istinti razzisti, dall’altra minimizzano episodi con queste caratteristiche. Oltre a stigmatizzare gesti come quello di giovedì e ad esprimere tutta la solidarietà del Pd alla vittima, intendiamo condannare fermamente l’escalation di episodi di questo genere ai quali stiamo assistendo anche in provincia di Latina e richiamare i più alti profili istituzionali del Governo – concludono – ad un maggiore senso di responsabilità rispetto ai messaggi che si lanciano e che, se raccolti, rischiano di produrre effetti pericolosi. Facciamo appello alle forze sane del tessuto sociale delle nostre comunità affinché collaborino a rispristinare un clima di tolleranza e rispetto”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteRaffica di denunce ad Aprilia: una serra di droga, evasione dai domiciliari e allaccio abusivo alla rete elettrica i reati contestati
Articolo successivoFalsario torna in carcere, revocati i domiciliari ad un 36enne di Fondi
Laureata in lettere moderne, con specializzazione in critica letteraria, ho iniziato la carriera come collaboratrice del quotidiano “ Il Tempo” per 15 anni, occupandomi di politica, sociale ed eventi culturali. Con la rivista “Espresso” ho svolto tre inchieste di ampio spessore sociale. Dal 2004 al 2009, ho assunto l’incarico come consulente stampa di fiducia del sindaco di Aprilia, Santangelo. Specializzata nella comunicazione multimediale con titoli rilasciati direttamente dall’Ordine dei Giornalisti al quale sono iscritta dal 1997, ho scritto per il quotidiano La Provincia e collaboro attualmente anche con diverse testate per eventi sul territorio e per la cultura extra regionale.