Con l’omaggio ad Ennio Morricone si è chiuso ieri il cartellone degli eventi messo a punto dal Comune di Sabaudia per animare la stagione estiva che volge ormai al tramonto.

La serata in onore del pluripremiato musicista romano, scomparso tre anni fa, curata di Paola Sangiorgi in partenariato con l’Amministrazione comunale, si è tenuta ieri nella centralissima Piazza del Comune, per la conduzione di Maria Corsetti.

Prima dell’esecuzione dei più famosi brani di Morricone, proposti dagli artisti Ludovico Fulci, Nicola Costa, Nanni Civitenga e Maurizio Trippitelli, accompagnati dalla splendida voce di Maria Di Bernardo, Luigi Caiola, General Manager del Maestro per circa venti anni, ha raccontato aneddoti e curiosità del suo percorso di vita con Morricone, dal primo casuale incontro sino al conferimento dell’Oscar alla carriera. Aspetti, questi, ben evidenziati nel libro “We all love Ennio Morricone” scritto da Caiola ed edito da Giovanni Di Giorgi.

A coinvolgere ancora di più Il pubblico presente nel sito più frequentato della città è stata la calda voce di Maurizio Bernardi, che ha letto alcuni passi del libro, scelti dallo stesso Caiola per rendere quanto più possibile concreta la figura e il pensiero di Ennio Morricone.

Una serata di sicuro effetto, vissuta all’insegna della cultura e del ricordo di uno dei più grandi, se non il più grande, compositore dei nostri tempi.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteDonna ferita sulla sua barca al largo di Palmarola: il salvataggio della Guardia Costiera
Articolo successivoMaltempo, allerta meteo in tutto il Lazio da domattina fino alle successive 24/48 ore