SERMONETA- 20 appuntamenti, dal 28 giugno al 29 luglio, per il festival pontino di musica, giunto alla 54esima edizione. La principale location è il suggestivo castello Caetani a Sermoneta, in provincia di Latina, dove, ad inaugurare l’evento, ci sono la pianista Maria Grazia Bellocchio e il soprano Laura Cartani. Dal grande repertorio classico e barocco, per arrivare al jazz e alla musica d’oggi: il 4 luglio si va alla scoperta delle varietà timbriche della fisarmonica attraverso quattro secoli di storia della musica e il 7 la compositrice e pianista jazz Giuliana Soscia porta al castello Caetani il suo “Indo Jazz Project”, un dialogo tra mondi musicali e culture diverse. Sono solo alcuni esempi delle perfomance che si terranno durante il festival, il cui programma completo e gli altri luoghi in cui si svolge la manifestazione sono consultabili su www.campusmusica.it. Spazio anche al dibattito: dal 28 giugno al 1 luglio si tengono gli incontri di musica contemporanea con musicisti e musicologi di rilievo internazionale. In particolare, ci si soffermerà sulla musica di Luis de Pablo, presidente onorario del festival.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIl Minibasket Smg conquista il quinto posto al prestigioso torneo internazionale di Matera, un risultato frutto di lavoro e impegno
Articolo successivoPrimo annegamento della stagione a Nettuno dove è morto un ragazzo cinese
Per oltre 30 anni la voce di Radio Rai e Rai Tre in provincia di Latina, ho seguito i maggiori eventi che hanno interessato il nostro territorio. Oggi una nuova esperienza con News-24.it di cui ho assunto la direzione, aiutando con la mia esperienza e la mia passione un gruppo di giovani talenti della comunicazione on line a crescere e ad affermarsi.