Nell’ambito della manifestazione OSMOSI, presente anche l’Assinarch per un viaggio fantastico tra archeologia, danza, recitazione e canto,

78
Nell’ambito della manifestazione OSMOSI, Festival della Culture, anche l’Assinarch di Aprilia in collaborazione con altre associazioni del territorio, partecipa all’evento che si terrà presso i locali dell’ Ex Claudia,il giorno 18 novembre 2019, in tre orari,18.00 – 19.15 – 20.30.
Si tratta di uno spettacolo ,con la direzione artistica del Maestro Rita Nuti e la regia di Maria Paola Pedditzi,in collaborazione con varie associazioni locali appunto, quali:  (Archeoclub Italia, Liberi Cantores, Eta Energia e Territorio, Aprilia Mestieri e Tradizioni)
Un viaggio fantastico tra archeologia, danza, recitazione e canto, alla ricerca della
Terra di mezzo, tra Satricum e Ardea.
La storia del nostro Territorio alla scoperta delle nostre origini. Gli spettatori verranno
accompagnati in questo incredibile percorso da Mater Matuta e da Cibele, interpretate da due attrici, che li trascineranno in un’esperienza che solleticherà il loro immaginario.
Magia, utopia, essenza, incanto e sogno… prenderanno forma in questo percorso
espositivo che fornirà la chiave di lettura per accedere al vasto patrimonio archeologico del
nostro Territorio.
Ma sarà anche una mostra interattiva sensoriale, che ci porterà dall’antica Satricum
all’Aprilia moderna proiettata verso il futuro!
La pregevole iniziativa di Osmosi, ha permesso per la prima volta una collaborazione
sinergica con più associazioni, molto differenti fra loro.
L’Assinarch è sempre stata interessata a promuovere la Cultura nel nostro Territorio.
Lo spettacolo, il gioco, l’arte e qualsiasi altra forma di interesse sociale e culturale
rappresentano uno strumento che può stimolare consapevolezza e voglia di conoscenza, anche nei non addetti ai lavori.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteViolenza sessuale su una bambina, anziano condannato a 5 anni
Articolo successivoValerio, l’eroe speciale di Latina vittima dell’odio sui social, la denuncia e ora le indagini per individuare gli imbecilli
Laureata in lettere moderne, con specializzazione in critica letteraria, ho iniziato la carriera come collaboratrice del quotidiano “ Il Tempo” per 15 anni, occupandomi di politica, sociale ed eventi culturali. Con la rivista “Espresso” ho svolto tre inchieste di ampio spessore sociale. Dal 2004 al 2009, ho assunto l’incarico come consulente stampa di fiducia del sindaco di Aprilia, Santangelo. Specializzata nella comunicazione multimediale con titoli rilasciati direttamente dall’Ordine dei Giornalisti al quale sono iscritta dal 1997, ho scritto per il quotidiano La Provincia e collaboro attualmente anche con diverse testate per eventi sul territorio e per la cultura extra regionale.