'Drive-trough' a Frosinone, da ieri tamponi si fanno in auto

ROMA – Nell’hinterland romano i primi due casi in Italia della variante inglese del Covid: sono una donna e il suo convivente rientrato dalla Gran Bretagna. E’ subito arrivata anche nel nostro Paese la variante inglese del Coronavirus, sono infatti due i casi segnalati al momento della mutazione d’oltremanica del Sar-Cov19 che sarebbe del 70% più contagiosa rispetto al ceppo attuale.

Una donna dell’hinterland romano sarebbe infatti risultata positiva nelle scorse ore dopo un tampone al drive-in e con lei anche il suo convivente rientrato da poco dalla Gran Bretagna. Per i due e i loro familiari è subito scattata la quarantena.
Intanto questa mattina riunione d’emergenza tra i ministri della salute dei Paesi Europei per discutere il da farsi anche se gli esperti negano che questa mutazione possa avere effetti più letali o possa essere più resistente al vaccino.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteL’atletica leggera pontina, da sempre una fucina di campioni
Articolo successivoAmici del Cane di Latina: “Amore per sempre”, a Natale condividiamo le storie a lieto fine, adottate
Giornalista Professionista dal 2007 - Fondatore di News-24.it: nella mia carriera ho diretto la redazione sportiva del Quotidiano La Provincia di Latina fino al 2013, dal 2008 al 2013 ho collaborato con ExtraTv, ho ricoperto l'incarico di addetto stampa della Top Volley in serie A1 e nel 2014 per sei mesi sono stato condirettore del quotidiano Latina Oggi Notizie. Attualmente mi occupo di informazione on line e social media con un occhio attento alle profonde modificazione che i nuovi mezzi di comunicazione stanno imponendo ai nostri stili di vita.