Niente scuola per i bambini di Al Karama, il trasporto non parte. Sciopero della fame dei genitori

57

LATINA –Niente scuola per i bambini di Al Karama, ospitati da oltre sei mesi nei locali della ex Rossi Sud, dove vivono in tende allestite in un unico stanzone in attesa delle decisioni e dei lavori che riguardano il campo rom di  Borgo Montello bruciato in estate.

Tutto rinviato per il trasporto che il Comune ha deciso di far gestire ai volontari della Croce Rossa, perchè manca la procedura di affidamento del servizio e tutto sarà deciso in una nuova riunione che si terrà  in Comune. “Su richiesta del Comune di Latina, dal prossimo 9 gennaio i volontari del Comitato di Latina della Croce Rossa Italiana assicureranno il servizio di trasporto dei bambini del campo rom Al Karama per raggiungere le scuole da loro frequentate. Più in particolare, la CRI di Latina garantirà la presa in carico del minore,l’accompagnamento/vigilanza presso la scuola frequentata, facilitazione dell’inserimento nel contesto classe assegnato, il riaccompagnamento e il riaffidamento del minore alle loro famiglie presso il sito dell’ex Rossi Sud. L’incarico durerà fino al 28 febbraio 2023, per dare tempo all’Amministrazione comunale di espletare una gara per l’affidamento di questo particolare servizio di scuolabus. Il Comitato di Latina CRI presterà il servizio a titolo gratuito”, Così  il contenuto di una nota diffusa proprio dalla Cri. Il servizio però non è partito e per protesta i genitori dei bambini, che da mesi non possono andare a scuola, né frequentare i progetti di integrazione che gli istituti hanno attivato, hanno iniziato lo sciopero della fame.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteMuore di Covid a 48 anni: non ce l’ha fatta un paziente fragile del Goretti
Articolo successivoAprilia- Annarella#54 la chiamavano cosi in squadra- Colta da un malore improvviso aveva solo 15 anni.