Nomine Parco MSRM: oltre mille cittadini fanno appello a Giani e al Consiglio Regionale

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato, inviatoci dal Prof. Tommaso Luzzati.

117
Foto da Wikipedia

PISA – 12 aprile 2021

In pochi giorni hanno superato quota 1000 le persone che auspicano che prevalga la trasparenza e il criterio di competenza nelle nomine del Parco Regionale di Migliarino-San Rossore-Massacciuccoli.
I firmatari chiedono, con grande rispetto e fiducia verso le istituzioni che governano la Toscana,
1) che siano resi pubblici i curricula di tutti coloro che hanno presentato la propria candidatura, sia per il ruolo di Presidente che di Consigliere;
2) che le nomine si fondino su un attento esame delle competenze specifiche dei candidati quanto a territorio, ambiente e gestione delle aree protette.

L’appello è stato gia’ inviato, nella serata di martedì sei aprile, al Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani e al Presidente del Consiglio Regionale Antonio Mazzeo, nonchè all’Assessora all’Ambiente Monia Monni.
link all’appello: https://www.change.org/PerUnaToscanaCompetente  

Il testo è il seguente.
Presidente Giani: che la Toscana scelga la competenza!
Il parco di Migliarino, San Rossore, Massaciuccoli è un oggetto complesso che necessita di conoscenze specifiche in diversi ambiti, soprattutto in tema di ambiente e di territorio e della sua storia.
Per le nomine, che avverranno tra qualche giorno, non servono logiche di convenienza e di spartizione politica, ma un processo trasparente basato sull’esame dei curricula presentati, che chiediamo siano resi pubblici.
Il nuovo presidente del parco e il consiglio direttivo vengano scelti per loro competenza.”


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteFiorentina – Atalanta: buio per i Viola. Cosa resta da fare?
Articolo successivoGaeta. 220 test sierologici ed un solo caso positivo, il risultato della prima giornata di screening gratuito
Studentessa di medicina di giorno, lettrice accanita di notte, vivo a Pisa e adoro scrivere, sin dall'infanzia mi diletto con racconti, poesie e vari concorsi letterari. Ho deciso di unire questa passione alla curiosità che da sempre mi accompagna e al vivo interesse per la mia città, per il mio territorio, nonché per l'attualità con tutte le sue contraddizioni, collaborando con News-24.it.