220 test sierologici eseguiti ed una sola positività alle IGG che indica un contatto con il virus nel passato.

Questi i dati emersi al termine della prima giornata di screening gratuito promossa dal Comune di Gaeta e realizzata dal CISOM Corpo italiano di soccorso dell’Ordine di Malta – Lazio, che nella giornata di ieri ha sottoposto gratuitamente ai test sierologici diversi cittadini di Gaeta.

L’analisi sierologica, infatti, è in grado di indicare, a seconda del tipo anticorpi specifici contro il virus Sars-CoV-2, se è in atto un’infezione acuta (IgM) oppure se l’organismo è venuto a contatto con il virus nel passato (IgG).

“L’indagine su questo campione di popolazione – spiega l’Assessore Teodolinda Morini – ha evidenziato, per ora, una bassissima circolazione in città del virus.

Ringraziamo il CISOM Corpo italiano di soccorso dell’Ordine di Malta – Lazio, per aver permesso questa iniziativa evidenziando una grande attenzione sociale e professionalità.

Il tutto si è svolto con il massimo ordine e con modalità organizzative nel pieno rispetto delle normative anticovid.

Altrettanto importante – prosegue Morini – la risposta dei cittadini che hanno manifestato soddisfazione per l’iniziativa che si ripeterà sabato 17 nei pressi del Palamarina di Serapo e sabato 24 aprile, Molo Santa Maria, dalle ore 9 alle 19. Il servizio è gratuito e destinato ai residenti di Gaeta”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteNomine Parco MSRM: oltre mille cittadini fanno appello a Giani e al Consiglio Regionale
Articolo successivoLa società di basket Academy chiede l’inizio del lavori per riprende l’attività nell’impianto di via Roccagorga