LATINA – Il nuovo libro di suor Emma Zordan, religiosa delle Adoratrici del Sangue di Cristo e da otto anni volontaria nell’istituto romano di Rebibbia, raccoglie le paure e le emozioni dei reclusi durante la pandemia. Edito dalla Libreria Editrice Vaticana, il libro verrà presentato a Latina il prossimo sabato 5 marzo, alle ore 18, presso la Curia vescovile in piazza Paolo VI.

Non tutti sanno che chi è in carcere può cambiare e provare dolore per le vittime del reato che ha commesso; non tutti sanno che la solitudine è il sentimento costante che gli ospiti provano, dovuto alla lontananza dalla famiglia specie ora in tempo di Covid; non tutti sanno che l’indifferenza della società nei confronti di chi è detenuto può uccidere più di ogni altra cosa; non tutti sanno che in carcere ci sono anche persone innocenti e persone meritevoli che potrebbero avere dei benefici che puntualmente non ottengono” racconta su VaticanNews suor Emma Zordan, religiosa delle Adoratrici del Sangue di Cristo e da otto anni volontaria nel carcere romano di Rebibbia dove organizza, tra le altre cose, laboratori di scrittura per i detenuti.

La sua opera si intitola: “Non tutti sanno” e racconta la pandemia all’epoca del primo lockdown: alla presentazione che si terrà il prossimo sabato a Latina parteciperanno – oltre alla curatrice – il monsignor Mariano Crociata, vescovo della diocesi di Latina-Terracina-Sezze e Priverno, il cardinale Giuseppe Petrocchi, arcivescovo de l’Aquila e già vescovo di Latina e Cosimo Rega, ex ergastolano e attore. L’incontro sarà moderato dal giornalista vaticanista Roberto Monteforte.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.