Norma: Manifestazione di Danza Sportiva con i bambini della Scuola Primaria

338

Norma_danza_sportiva2

NORMA – Nella giornata di giovedì, la piazza centrale di Norma si è animata di allegria e colori, grazie all’impegno dei bambini della Scuola Primaria. L’Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Norma è stato infatti orgoglioso di patrocinare la Manifestazione di Danza Sportiva che ha coinvolto tutte e cinque le classi dell’Istituto.

L’appuntamento, reso possibile dalle maestre Miria e Lucia, dallo straordinario supporto del resto dei “Romantici del Liscio” e dal coordinamento delle insegnanti della scuola, è il culmine di un progetto durato tutto l’anno scolastico.

Durante l’ora di educazione motoria le classi si sono allenate con le maestre Miria e Lucia, per sviluppare maggiore considerazione del proprio corpo. Capire come controllare il movimento e come assicurarsi una coordinazione eccellente: sono stati questi gli scopi. Propositi pienamente raggiunti, com’è stato possibile vedere durante la manifestazione che chiude un impegno durato tutto l’anno.

«Siamo felici di promuovere e sostenere attività del genere. Partono dall’idea semplice – eppure straordinaria – di portare i bambini a nuove consapevolezze» commenta Nadia Dell’Omo, Delegata alla Pubblica Istruzione «Dedicare dei fondi a questi progetti è quanto meno si possa fare: pesano finanziariamente ben meno di quanto ci guadagniamo; perché è proprio questo il punto… abbiamo avuto un guadagno in termini di attività formativa e occasioni di aggregazione.»

Non è finita qui: sono previste due esibizioni (il 31 maggio le classi V e il 1 giugno le classi IV) e un appuntamento conclusivo l’8 giugno con le “Mini Olimpiadi Rio 2016”, assieme al “CONI ragazzi” e il professor Sordano, presso il Parco Comunale e il Palazzetto dello Sport.

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteInaugurazione de“La bottega dell’arte giocata” : laboratorio di ludico-creativo per bimbi, disabili e adulti
Articolo successivoLatina: Sala Teatrale di Latitudine Teatro, il debutto di “Diluvio#01”