LATINA – Un vero e proprio nubifragio come era stato annunciato dal bollettino della protezione civile ha sconvolto la notte appena trascorsa.
Dopo tanta paura, questa mattina si contano purtroppo i danni, dopo che la furia del maltempo si è abbattuta con particolare violenza sul nostro territorio, scatenando il timore tra la popolazione e non pochi disagi. Tuoni e fulmini, vento e pioggia: è stata davvero una notte di paura, a Roma e in provincia, per gli effetti del nubifragio che ha interessato tutta la Capitale, ma ha colpito con violenza anche la provincia e tutto il litorale, compreso quello di Latina.
Alzi la mano infatti chi intorno alle 2 della notte appena passata non è stato svegliatodagli effetti del temporale, provando a mettere in salvo quanto in molti casi la furia del vento ha letteralmente devastato. In alcune zone è mancata la luce mentre in altre, molti hanno disattivato i contatori della corrente, provando così a preservare gli elettrodomestici, messi a repentaglio dai numerosi fulmini. Tanti altri hanno sperato che finisse tutto in fretta e solo dopo si sono rimessi a letto, rimandando all’arrivo della luce del giorno l’eventuale conta dei danni.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.