Nuoto, Campionato Italiano Fisdir: la Polisportiva Hyperion sul podio

251
?

Si sono conclusi Domenica 8 maggio i Campionati Italiani di nuoto  Fisdir (Federazione Italiana Sport Disabilità Intellettiva e Relazionale) Federazione riconosciuta dal CIP (Comitato Italiano Paralimpico) tenutisi presso la piscina comunale Bernino di “Poggibonsi”, evento organizzato dalla Virtus Buonconvento.

Grande entusiasmo e affluenza di pubblico e partecipanti hanno accompagnato la manifestazione, infatti sono state 26 le società iscritte, con 250 atleti circa partecipanti provenienti da tutta Italia.

Il Lazio  è stato rappresentato da una sola società, la Polisportiva Hyperion A.S.D. Onlus Latina, con 4 atleti, Rosario Giovanni Drago, Valerio Catoia, Giulio Tarricone e Igor Ferro che hanno ben figurato, riuscendo a conquistare il podio 6 volte su 8 gare disputate con 1 oro, 3 argenti, 1 bronzo e 3 ottimi piazzamenti quali 2 quarti posti e un 5 posto assoluto. Ottime le gare disputate da Giulio Tarricone e Igor Ferro.

Gli atleti del tecnico e delegato Fisdir del Lazio Roberto Cavana, hanno evidenziato una buona forma fisica acquisita nel corso dell’anno, frutto di sacrifici e intenso lavoro cui si sottopongono 5 volte a settimana. La Polisportiva Hyperion, già reduce da ottimi risultati ottenuti ai Campionati Regionali di Fiuggi lo scorso 3 aprile e soprattutto ai Campionati Open regionali di nuoto in Croazia lo scorso 9 aprile che li ha visti protagonisti assoluti della manifestazione con gli atleti Paolo Alfredo Manauzzi, Alessandro Marchiella  e Valerio Catoia

?
?

e con la conquista del podio per ben 10 volte su undici gare disputate, saranno nuovamente impegnati il 22 maggio in occasione dei Campionati Regionali che si terranno a Montalto di Castro e dei Trisome Games che si svolgeranno a Firenze dal 15 al 22 luglio 2016.

 

 

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAveva investito un’anziana senza soccorrerla, arrestato un uomo di Maenza
Articolo successivoCommercialista in manette per una mazzetta al funzionario dell’Agenzia delle Entrate