Nuoto, ottimi risultati per i giovani dell’Aquaria

186


PONTINIA – Ottimi risultati per i piccoli nuotatori della squadra del vivaio dell’a.s.d. Aquaria di Pontinia. Lo scorso 14 Gennaio, nella seconda tappa del Trofeo “Nuota Lazio” UISP tenutasi presso la Piscina “Atlantide” di Ciampino, i giovani nuotatori hanno infatti dato prova di se stessi. La squadra, composta da ben 35 atleti, si è distinta su tutte le altre. Migliori tempi in quasi tutte le gare ed in particolar modo nei 25 metri Stile Libero. In tutti gli stili, inoltre, gli atleti hanno avuto grandi miglioramenti cronometrici personali.

Soddisfatti si dicono gli allenatori Roberto Gasbarroni e Donatella D’Amici: “Quello che ci interessa in questa fase è prima di tutto il miglioramento tecnico. I ragazzi sono nati tutti tra il 2006 ed il 2010 ed in questa fase ciò che conta è acquisire bene il gesto e la sua esecuzione. Se si salta questo passaggio in queste età si rischia di compromettere tutti i risultati degli anni futuri. I ragazzi stanno lavorando bene, ricevono le loro soddisfazioni vedendo i loro tempi scendere un po’ in tutti gli stili e noi allenatori non possiamo che dirci contenti, sia per le conferme che ci arrivano dalle prestazioni, sia perché vedere i propri atleti divertirsi è di grande appagamento”. Questi risultati inoltre fanno ben sperare per i prossimi impegni dei piccoli nuotatori durante questa stagione e nel loro futuro agonistico.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSimeone (FI): «Al Goretti uomini e donne ricoverati nella stessa stanza»
Articolo successivoTop Volley, venerdì sera su Raisport la sfida del PalaBianchini contro Vibo