Top Volley, venerdì sera su Raisport la sfida del PalaBianchini contro Vibo

36


LATINA – Venerdì, alle 20.30, la Taiwan Excellence ospita la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia. Si gioca la 19ma giornata della Superlega UnipolSai, la sesta del girone di ritorno. Si riaprono le porte del PalaBianchini, dopo la doppia vittoria su Castellana Grotte e Sora, per l’anticipo trasmesso da RaiSport. Entrambe le formazione cercano la vittoria per risalire la classifica dopo un girone di andata avaro di risultati. Latina, che deve recuperare il 25 gennaio a Verona una giornata, cerca punti preziosi per rientrare nella “zona” playoff.

In casa Callipo ci sono stati molti cambiamenti, l’ultimo arrivato la scorsa settimana è il tecnico brasiliano Marcelo Fronckowiank, vice di Renan Dal Zotto alla nazionale verdeoro, che ha preso il posto di Lorenzo Tubertini in panchina. In estate sono giunti a Vibo gli opposti Damian Domagala, polacco dallo Spala e Benjamin Patch, statunitense dall’Università di Brigham; i centrali Luca Presta da Castellana e l’ex Pieter Verhees da Monza; gli schiacciatori Francois Lecat da Verona, Jacopo Massari da Modena e Oleg Antonov da Trento. Sono rimasti i palleggiatori Manuel Coscione e Marco Izzo; il centrale Deivid Costa; lo schiacciatore Francesco Corrado; i liberi Davide Marra e Ernesto Torchia.

Vibo ha iniziato il girone di ritorno con quattro sconfitte: Civitanova (3-1), Piacenza (1-3), Padova (3-1), Monza (2-3) interrotte domenica con la vittoria al tiebreak su Castellana Grotte. In quest’ultima gara Marcelo Fronckowiank ha iniziato con Coscione al palleggio e Patch opposto; Costa (dal terzo set Presta) e Verhees centrali, Antonov (dal terzo set Massari) e Lecat schiacciatori; Marra libero.

Latina dopo le nette vittorie con Castellana e Sora, la sconfitta in casa dei Campioni d’Italia, viene dalla rocambolesca gara con Piacenza terminata 3-2. Vincenzo Di Pinto in quest’ultima gara ha schierato in avvio Sottile in regia e Starovic opposto, Le Goff e Rossi al centro, Savani e Ishikawa di banda, Shoji libero.

TV E RADIO: La gara è trasmessa in diretta alle 20.30 su Raisport e su Radio Luna. Sarà trasmessa in differita sabato alle 21.40 su TMG (DT 671), domenica alle 24 su Lazio TV Latina (DT 650) e lunedì alle 18.30 su TMG. Martedì alle 21.50 invece la rubrica settimanale “Spazio Volley” trasmessa da Lazio TV, in studio ospiti della Taiwan Excellence Latina, visibile anche su Youtube e Facebook.

ORARI BOTTEGHINO BIGLIETTI Il botteghino per la gara di venerdì alle 20.30 tra Taiwan Excellence Latina e Tonno Callipo Vibo Valentia è aperto venerdì mattina dalle 10 alle 12 e nel pomeriggio dalle 17.30 fino a inizio gara. Il prezzo del biglietto intero è di 10 euro, ridotto (10-16 anni non compiuti) 5 euro; gli under 10 hanno l’ingresso omaggio senza posto garantito. Per info www.top-volley.it

Sasha Starovic: “C’è rammarico per la gara a Piacenza, ma dobbiamo guardare avanti, essere positivi e prendere tutto quello di buono che c’è stato perché contro Vibo dobbiamo portare a casa più punti possibili. Ci sono ancora tante gare e possiamo ancora arrivare ai playoff, dobbiamo trovare solo fiducia nelle nostre potenzialità, giocare il meglio possibile e trovare continuità. Anche Vibo ha avuto delle difficoltà e troveremo una formazione combattiva.”

Jordan Corteggiani: “La partita con Vibo è una gara importante per noi perché abbiamo bisogno di punti. Dobbiamo vincere per continuare il nostro campionato. Aspettiamo tutti i tifosi per questa partita importante”.

PROGRAMMA GARE SUPERLEGA UNIPOLSAI

19ma giornata, 6a giornata di ritorno

Venerdì 19 gennaio 2018, ore 20.30

Taiwan Excellence Latina-Tonno Callipo Vibo Valentia (diretta RAISport; Simbari-Cesare)

Sabato 20 gennaio 2018, ore 20.30

Revivre Milano-Wixo LPR Piacenza (diretta LVC; Rapisarda-Tanasi)

Domenica 21 gennaio 2018, ore 18.00

Cucine Lube Civitanova – Azimut Modena (diretta RAISport; Boris-Pasquali)

Calzedonia Verona – Diatec Trentino (diretta LVC; Santi-Gnani)

BCC Castellana Grotte – Gi Group Monza (diretta LVC; Frapiccini-Luciani)

Kioene Padova – Bunge Ravenna (diretta LVC; Bartolini-Braico)

Sir Safety Conad Perugia – Biosì Indexa Sora (diretta LVC; Piperata-Pozzato)

Classifica: Perugia 48; Civitanova 47; Modena 42; Verona* 32; Trento 30*; Padova 29; Milano 28; Piacenza 27; Ravenna 25; Taiwan Excellence Latina* 19; Monza 18; Vibo Valentia 12; Castellana Grotte 8; Sora 7.

*) una gara in meno


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteNuoto, ottimi risultati per i giovani dell’Aquaria
Articolo successivoGovernatore Lazio, Gasparri svela litigio Fdi-Lega: «Se serve sono pronto»