La discarica di Borgo Montello

LATINA – Nuova vita per la discarica di Borgo Montello che potrà continuare ad operate fino al 6 aprile 2024. Come scrivono i colleghi de Il Caffè, la decisione della Regione Lazio è arrivata con la determinazione dell’Area rifiuti n.G-00687 del 22 gennaio pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Lazio numenro 10 di oggi, 1 febbraio 2018.

La Regione avrebbe dunque accolto la richiesta della società Indeco srl, proprietaria del sito, di prolungare per altri sei anni la validità dell’Autorizzazione Integrata Ambientale, o A.I.A. n. G-12734 del 9 settembre 2014 che sarebbe scaduta il 6 aprile prossimo.

Si tratta ora di capire se la richiesta di proroga della Indeco srl, che risale al 12 gennaio scorso, riguardi esclusivamente la gestione post mortem dell’impianto o se questo prolungamento dell’autorizzazione apra le porte ad un nuovo utilizzo in ambito dello smaltimento dei rifiuti, vista anche la penuria di impianti per lo smaltimemto in ambito regionale.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteColuzzi: «Sull’urbanistica Lbc si contraddistingue per immobilismo e promesse mancate»
Articolo successivoAssalto alle sale slot, furto di elettricità e disastro ambientale: le notti della banda di rumeni che terrorizzava Latina