LATINA – Un corso di preparazione per superare nel migliore dei modi il concorso straordinario Ter per le scuole secondarie di primo e secondo grado, ma anche i percorsi abilitanti da 30, 36 e 60 CFU per l’insegnamento. È quello organizzato dalla Cisl Scuola del Lazio insieme all’Irsef Irfed e che verrà presentato il prossimo martedì 31 ottobre, dalle ore 16 alle ore 18, presso la sede del sindacato in via Tiberio 32, a Latina.

Nel corso della presentazione la Segretaria Generale della Cisl Scuola di Latina Tommasina Fantozzi, oltre a rispondere alle domande dei presenti, proporrà il percorso di formazione per il quale non è prevista alcuna prova preselettiva, ma soltanto una prova scritta computer based e una prova orale. Una volta iscritti, i partecipanti avranno accesso alla piattaforma Tecnodid di e-learning e potranno fruire di webinar, approfondimenti e simulatore della Casa Editrice Tecnodid per tutte le tematiche previste dal bando. Inoltre, potranno anche partecipare a quattro incontri di approfondimento presso la sede territoriale di appartenenza (Cisl Scuola Roma e Rieti/Frosinone/Latina/Viterbo). Il costo riservato agli iscritti e a coloro che si iscriveranno alla Cisl Scuola è pari a 120€, mentre per i non iscritti a 240€. Le iscrizioni, sottoscrivibili al seguente link: https://forms.gle/pTj2HUPm3GLnyoPr7, saranno aperte entro e non oltre il 20 novembre.

«La Cisl Scuola si mette a disposizione per orientare i futuri docenti verso i nuovi concorsi e percorsi abilitanti che permettono di accedere alle scuole di ogni ordine e grado» le parole del Segretario Generale della Cisl Scuola di Latina Tommasina Fantozzi: «Dare opportunità è la nostra missione e il nuovo sistema di reclutamento del personale scolastico necessita un confronto aperto e chiarificatore a tutela di tutti i precari e di coloro che si vogliono avvicinare a questo mondo».

«La scuola deve essere il faro e la guida del Paese» sottolinea il Segretario Generale della Cisl di Latina Roberto Cecere: «Le future generazioni passeranno su quei banchi dove i nuovi insegnanti dovranno dare il meglio di loro stessi. La Cisl darà il suo contributo affinchè possano superare nel migliore dei modi il concorso di accesso. Stare al fianco di queste persone che hanno scelto la missione dell’insegnamento deve essere un dovere per la nostra organizzazione».


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteTorino – Conferenza Internazionale delle Camere di Commercio: il commento del Presidente Acampora
Articolo successivoAeroporto di Fiumicino: trovare parcheggio online grazie a MyParking