CIRCEO- Sulla scia del successo registrato dal primo appuntamento tenutosi domenica 23 settembre a Villa Fogliano (Latina), torna la seconda edizione di “Camminare la campagna del Parco”, la manifestazione che propone itinerari enogastronomici e di turismo sostenibile nel Parco Nazionale del Circeo e nelle zone limitrofe, voluta e sostenuta dall’Ente Parco e organizzata dalla cooperativa Il Sentiero, con la collaborazione di Slow Food Latina.
Dopo il primo “Viaggio d’autore”, è tutto pronto per il secondo appuntamento in programma sabato 29 settembre dal titolo “La pastorizia e l’allevamento; dalla transumanza ad oggi”, nella meravigliosa foresta del Circeo a Lestra Cocuzza. Un interessante incontro con aziende di allevamento, trasformazione e vendita. Un modo originale per conoscere le realtà locali, le loro attività e prodotti, parlare di valori culturali e ambientali di questa meravigliosa terra.
L’appuntamento è fissato per le ore 9,30 presso il Centro visitatori del Parco in Via Carlo Alberto, 188 a Sabaudia.
E’ necessario avere a disposizione la propria auto per gli spostamenti. La durata dell’appuntamento è di circa 3 ore e mezzo.
Le iniziative sono gratuite grazie al contributo dell’Ente Parco al fine di favorire la fruizione del parco e il turismo sostenibile in modo destagionalizzato.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIl vescovo Crociata presenta il nuovo piano pastorale: alleanza tra chiesa e famiglia
Articolo successivoPuliamo il mondo iniziativa di Lega Ambiente contro i rifiuti e i pregiudizi
Per oltre 30 anni la voce di Radio Rai e Rai Tre in provincia di Latina, ho seguito i maggiori eventi che hanno interessato il nostro territorio. Oggi una nuova esperienza con News-24.it di cui ho assunto la direzione, aiutando con la mia esperienza e la mia passione un gruppo di giovani talenti della comunicazione on line a crescere e ad affermarsi.