Ordinanza del Sindaco: Interdetti due tratti di spiaggia sotto il ponte di Calignaia

Anas provvederà ai lavori di messa in sicurezza

45

LIVORNO – Il sindaco Luca Salvetti ha firmato nel primo pomeriggio di oggi, mercoledì 4 agosto, l’ordinanza di interdizione a persone e mezzi non autorizzati della porzione di area sottostante il ponte di Calignaia dove si è verificata la caduta di intonaci e parti di copri ferro lunedì 2 agosto.

Il giorno stesso ed il successivo, quindi lunedì 2 e martedì 3 agosto, il Settore Protezione Civile e Demanio del Comune di Livorno, con i Vigili del Fuoco e con personale tecnico di Anas ha effettuato un sopralluogo sul ponte e sulla spiaggia di Calignaia provvedendo ad un transennamento parziale dei tratti di spiaggia lato nord e lato sud a causa di porzioni di cemento pericolanti.

La decisione di interdire l’area è stata presa al fine di tutelare la sicurezza della cittadinanza, in attesa dell’esecuzione dei lavori di messa in sicurezza della zona a carico di Anas.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteI praticanti Geometri potranno svolgere la formazione in Comune negli uffici dell’Edilizia Privata
Articolo successivoCodice giallo per vento dalle 00.00 alle 23.59 di giovedì 5 agosto
Livornese classe ‘99, mesi fa ho coronato il mio sogno diventando giornalista pubblicista. Ho già collaborato con diverse testate occupandomi di sport, la mia prima passione. Nel tempo libero amo leggere, informarmi e viaggiare.