OSMOSI, il festival cittadino della cultura, torna per la sua terza edizione dal 23 al 27 ottobre, al Polo CulturAprilia

46

Si terrà dal 23 al 27 ottobre 2018, presso il Polo CulturAprilia (ex Claudia) la terza edizione di Osmosi, il festival culturale della Città di Aprilia. L’evento, che è ormai divenuto un appuntamento atteso, con la partecipazione ed il contributo di 25 associazioni, tutte mosse dall’intento di diffondere: cultura, arte, tradizioni e atti9vità cittadine.

 “Ringrazio come sempre le realtà associative apriliane – commenta l’Assessore alla Cultura Elvis Martino – che con il loro entusiasmo e la loro vivacità rendono unico il panorama culturale cittadino. Osmosi è un piccolo fiore all’occhiello per la nostra Città, che dal 2002 può vantare il titolo di “città turistica” conferito dalla Regione. Sono certo che la filosofia alla base del festival cittadino saprà assicurare ulteriore sviluppo e crescita per la cultura apriliana”.

Il programma di Osmosi sarà così formulato: nei cinque giorni del festival, in orario pomeridiano, le diverse realtà associative coinvolte proporranno laboratori artistici ed espressivi, mentre dal giovedì il programma sarà scandito da spettacoli e rappresentazioni teatrali. La mattina, invece, il festival offrirà la possibilità alle scuole primarie e secondarie di primo grado, di cimentarsi in un percorso didattico multidisciplinare.

I costi decisamente ridotti dell’intera manifestazione (il budget totale non supera i 10mila euro) saranno sostenuti quest’anno per una minima parte direttamente dal Comune di Aprilia (1500 euro), mentre 7mila euro sono garantiti da uno specifico contributo della Regione Lazio.

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLynx Latina, sconfitta in casa contro l’Acqua&Sapone nonostante una buona prestazione
Articolo successivoPioggia di milioni per gli istituti musicali non statali e Accademie storiche
Laureata in lettere moderne, con specializzazione in critica letteraria, ho iniziato la carriera come collaboratrice del quotidiano “ Il Tempo” per 15 anni, occupandomi di politica, sociale ed eventi culturali. Con la rivista “Espresso” ho svolto tre inchieste di ampio spessore sociale. Dal 2004 al 2009, ho assunto l’incarico come consulente stampa di fiducia del sindaco di Aprilia, Santangelo. Specializzata nella comunicazione multimediale con titoli rilasciati direttamente dall’Ordine dei Giornalisti al quale sono iscritta dal 1997, ho scritto per il quotidiano La Provincia e collaboro attualmente anche con diverse testate per eventi sul territorio e per la cultura extra regionale.