PONTINIA – Invertire subito la rotta per tornare a sorridere. L’HC Cassa Rurale Pontinia si rituffa nella serie A Beretta femminile, il massimo campionato nazionale di pallamano, per sfidare il Leno.
Domani (sabato) alle 19:30 la formazione del presidente Mauro Bianchi sarà impegnata nella complicata trasferta bresciana con l’obiettivo di mettere sul piatto una prestazione importante. In classifica il Pontinia è attualmente in quarta posizione e arriva da due sconfitte consecutive, la prima rimediata nella trasferta di Cassano Magnago (29-26) e la seconda in casa con la capolista Brixen (28-30). Il Leno, dal canto suo, è invece alla ricerca di punti pesanti: le bresciane sono terzultime con cinque punti ma in realtà staccate di appena tre lunghezze dalla sesta posizione e un risultato positivo potrebbe cambiare il loro campionato.
«Mi aspetto una partita difficilissima per entrambe le squadre perché i punti in palio sono preziosissimi sia per noi che per loro – taglia corto coach Nasta, alla guida del Pontinia insieme a Matteo Bellotti – Non siamo in perfette condizioni fisiche ma siamo sicuramente motivatissimi a vendere cara la pelle: le ragazze si sono allenate con molta concentrazione e abnegazione dando il massimo per tutta la settimana. Partiamo con determinazione sapendo di affrontare un avversario che ci affronterà a viso aperto senza guardare la differenza in classifica. Inoltre ritroveremo da avversarie molte ex giocatrici che erano con noi a Pontinia: Put, Franceschini e Bellu».
Il Leno, che ha trionfato in casa nell’ottava giornata contro il Malo (26-24), si presenta all’appuntamento dopo la sconfitta (30-25) rimediata a Mezzocorona e dopo la sfida con il Pontinia sarà impegnato a Mezzocorona, mentre il Pontinia, nell’ultima giornata del girone d’andata, riceverà la visita del Ferrara nell’ultimo match dell’anno prima della sosta per gli impegni della Nazionale che si protrarrà fino al 15 gennaio.
La partita tra Leno e HC Cassa Rurale Pontinia verrà trasmessa in diretta streaming sulla piattaforma elevensports.it.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteVolley femminile serie C: il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia riceve domani il G.Castello nel ricordo di Romina De Angelis e Salvatore Mambro
Articolo successivoBasket personaggi, Raffaele Imbrogno è il coach di Sezze che ama gli Stati Uniti
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.