Pallanuoto, Serie C: Antares Nuoto Latina, Gli impegni del week-end

217

Antares prepartita. FOTO RAFFAELA RUSSO

LATINA – Weekend pallanotistico con solo due formazioni in campo per l’Antares Nuoto Latina del Presidentissimo Alberico Davoli che tra Sabato 4 e Domenica 5 Giugno scenderà in acqua esclusivamente con la prima squadra dell’Head Coach Mauro Gubitosa e la giovanile della Under 15. A dare lo start up come consuetudine la Serie C, con capitan Nicolò Tempera e compagni che si recheranno nuovamente in trasferta, ed ancora allo Zero 9, per affrontare l’insidiosa Roma Waterpolo. Domenica di buon mattino toccherà poi al team dei “Ragazzi” di Gianmarco Pellegrini ricevere alla Open 33 x 21 di Latina l’agguerrita compagine dei pari categoria della Lazio Nuoto.

Commento Direttore Generale Giovanni Bruschi.

“Senza trascurare l’impegno degli Under 15 di Domenica è inutile negare che Sabato l’attenzione di tutti sarà incentrata sulla gara della Serie C che alle 17:15 scenderà in acqua al Torrino contro la Roma Waterpolo, formazione ostica e per nulla remissiva, nonostante la classifica la veda praticamente salva, che vorrà comunque riscattare sia l’incontro d’andata che la sconfitta patita dall’Accademia Salvamento nell’ultimo turno. Dovremmo giocare con grande determinazione e vis agonistica pensando solo alla vittoria perché in questo momento i tre punti sono fondamentali in quanto ci consentirebbero di mantenere la leadership ad un turno dalla fine del Campionato, quando concluderemo la regular season in casa con il Villa York”.

Dichiarazione Tecnico dell’Antares Mauro Gubitosa

“Dopo un brillante avvio di campionato la squadra di Ivan Germani ha evidenziato una certa alternanza di risultati nella seconda parte di stagione, sicuramente dovuto alla giovane età della maggior parte dei suoi atleti. Ciò non toglie che si tratta di un gruppo ben assemblato e da non sottovalutare, l’errore più grave che potremmo commettere sarebbe proprio guardare alla loro posizione di centroclassifica e pensare che il risultato sia scontato. C’è invece sempre una partita da affrontare super concentrati perché le insidie e le trappole sono dietro l’angolo e il contendente con cui ci cimenteremo merita considerazione. Dovremmo quindi entrare in vasca mettendoci, come in tutte le altre gare, grinta, cuore e testa tirando fuori una prestazione di massimo livello”.

Commento Atleta Daniele Campana

“Conosco alcuni giocatori della Roma Waterpolo e sicuramente dovremmo giocare al Top in quanto si tratta di una buona formazione e dovremo partire a mille, per non andare incontro a brutte sorprese. Nelle loro fila mancherà per squalifica un atleta pericoloso come Bardella invece da noi è sicuro il forfait di un elemento altrettanto valido come Alessio Pappacena, anche se recupereremo un player importante come Giammaria Luciano. Al di là di questo la cosa più importante è che con tutti i ragazzi siamo consapevoli della posta in palio e nel rispetto dell’avversario scenderemo in acqua con l’approccio mentale giusto. Un nostro successo infatti sarebbe importante per confermare la 1^piazza, oltre che da un punto di vista strategico in prospettiva play-off”.

Il Programma

SERIE C NAZIONALE:

Sabato 04-06-16 Roma Zero 9 h 17:15 Roma Waterpolo – ANTARES NUOTO LATINA, Coach Mauro Gubitosa;

UNDER 15 NAZIONALE:

Domenica 05-06-16 Open 33 x 21 h 09:00 ANTARES NUOTO LATINA – Lazio Nuoto, Tpv Gian Marco Pellegrini;

 

 

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAngolo dell’Avventura: Alla scoperta dell’Iran
Articolo successivoPresa a pugni in faccia dai banditi nella sua casa in campagna