Niente da fare per Gestioni&Soluzioni contro la Videx Grattazzolina, nella partita giocata ieri al Palavitaletti di Via Conte Verde a Sabaudia. 3-0 per la squadra ospite, più competitiva, ma soprattutto troppo più smaliziata per il sestetto pontino, come dimostra ampiamente il quadro della graduatoria che vede i marchigiani ben piantati al secondo posto, ad una sola lunghezza dalla capolista Galatina.

Tuttavia non affatto da cestinare è stata la prova dei ragazzi di mister Passaro che hanno saputo tener botta nel primo, ma soprattutto nel terzo e decisivo set, perso con l’eloquente parziale di 28-30, che riesce a spiegare da solo l’equilibrio che ne ha caratterizzato l’andamento.

La compagine di casa, che conserva il settimo gradino della classifica, ha sofferto in particolare la battuta di un Riccardo Vecchi in grande spolvero ed autore di ben 19 punti, nella serata che ha visto il sabaudiano Link nelle vesti di top-scorer del match con 20 punti.

Questo al termine dell’incontro il commento del libero della Gestioni&Soluzioni, Nicola Fortunato: ”Dispiace per il risultato, però abbiamo dimostrato di potercela giocare alla pari con una squadra che si trova ai piani alti della classifica. Abbiamo sofferto il loro livello di battuta, però, nonostante tutto siamo stati capaci di giocarcela fino alla fine. Quindi questa prestazione fa ben sperare per il proseguo della stagione. Continuando a lavorare con la stessa intensità, i risultati non tarderanno ad arrivare”.

Il tabellino

Gestioni&Soluzioni Sabaudia – Videx Grottazzolina 0-3 (22-25, 18-25, 28-30)

Gestioni&Soluzioni Sabaudia: Schettino 0, Baciocco 9, Focosi 9, Link 20, Lucarelli 4, Frumuselu 3, Meglio (L), Fortunato (L), Tognoni 0, Astarita 5. N.E. Pomponi, Palombi. All. Passaro.

Videx Grottazzolina: Marchiani 2, Vecchi 19, Romagnoli 3, Calarco 15, Starace 14, Cubito 5, Brandi (L), Romiti (L), Reyes Leon 0, Di Bonaventura 0, Pison 0. N.E. Viciedo Palacios, Gaspari, Perini. All. Ortenzi.

ARBITRI: Autuori, Vecchione.

NOTE – durata set: 27′, 25′, 38′; tot: 90′.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAprilia- Il Teatro Europa ( l’unico della città) non riapre. Non ci sono le condizioni e nemmeno gli aiuti economici
Articolo successivoProfanano la tomba di un tifoso livornese con la scritta “W il Pisa”