Sabaudia – Nonostante la pioggia che da stamane scende  ininterrottamente sulla città, per la Giornata Internazionale della Donna, Sabaudia ha voluto omaggiare la figura di Maria Plozner Mentil e quella di tutte le “Portatrici carniche”, con una breve cerimonia presso il parco Plozner, dove è presente il monumento dedicato all’eroina della seconda guerra mondiale.

Alla commemorazione hanno preso parte il sindaco Giada Gervasi, il consigliere Francesca Avagliano e alcuni rappresentanti della sezione di Sabaudia dell’Associazione Nazionale Alpini.

“Nella giornata in cui si omaggia la figura femminile, abbiamo voluto rivolgere un pensiero a tutte le donne che hanno preso parte alla Grande Guerra nel ruolo di portatrici di munizioni, divenendo un esempio per le altre donne che diedero aiuto ai combattenti e per tutte quelle che oggi combattono, seppur su altri fronti e battaglie di diversa natura, a sostegno del prossimo e per il bene delle diverse comunità. A loro e a tutte le donne un augurio per questa ricorrenza, affinché possa continuare ad essere foriera di emancipazione” – ha commentato il sindaco Gervasi, che ha deposto un mazzo di fiori al monumento.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteProfanano la tomba di un tifoso livornese con la scritta “W il Pisa”
Articolo successivoSabaudia. La mostra “Anime Ribelli” di Daisy Triolo. Inaugura l’edizione 2021 di MadDONNA