SABAUDIA – Decisamente non fortunato il debutto di Nello Mosca, subentrato appena qualche giorno fa a mister Saccucci sulla panchina della serie A3 di pallavolo maschile del Sabaudia.

Davanti al pubblico amico del PalaVitaletti, nel derby laziale Di Santo Stefano, la squadra del litorale cede in soli tre set al forte Tuscania.

Sensibile la differenza dei valori in campo, come stanno a testimoniare i numeri della serata, nettamente a favore degli ospiti in ogni fase: 54% contro il 37% nelle chiusure, 10 block vincenti a muro contro 2 del Sabaudia, 3 ace e 7 errori al servizio contro i 13 e sei punti diretti del Sabaudia.

Con il risultato maturato al termine degli 80 minuti di gioco effettivo, i pontini restano fermi a quota 14 mentre il Tuscania con 28 punti balza a ridosso della vetta della classifica del girone blu.
In avvio di partita il Sabaudia è sceso in campo con Schettino in regia in diagonale con Malvestiti, bande Zornetta e Rossato, centrali Tognoni e Molinari con Meglio libero. Dall’altra parte della rete il Tuscania ha risposto con Parisi in palleggio opposto a Onwuelo, Festi e Aprile al centro, laterali Corrado e Sacripanti con Sorgente libero.

«Sapevamo che questa partita sarebbe stata molto complicata per noi, il Tuscania ha messo in evidenza i problemi tecnici che abbiamo confermando quello che avevo già intuito in questi primi allenamenti e anche per questo la partita è stata molto importante per noi – spiega coach Nello Mosca, subentrato nei giorni scorsi al dimissionario Saccucci – i ragazzi hanno messo in campo tanta volontà ma per giocare a certi livelli serve anche la qualità del gioco che noi, in questo momento, dobbiamo ancora migliorare: la partita era complicata per noi ma ora dobbiamo gettarla alle spalle e concentrarci sulle prossime che saranno molto importanti per noi e avrò il tempo per lavorare con la squadra. Ci tengo a ringraziare il pubblico che nonostante la giornata di festa è venuto a sostenerci».

SABAUDIA PALLAVOLO – MAURY’S COM CAVI TUSCANIA 0-3
SABAUDIA PALLAVOLO: Mastracci, Meglio (L), Rossato 5, Catinelli, Molinari 6, Tognoni 5, Zornetta 14, Rondoni (L), Schettino, Malvestiti 8, De Vito. All. Mosca, 2° All. Martini.
MAURY’S COM CAVI TUSCANIA: Stamegna, Parisi 2, Festi 10, Ruffo 1, Menchetti, Cipolloni Save, Sorgente (L), Sacripanti 10, Corrado 12, Aprile 4, Onwuelo 14, Quadraroli, Licitra, Borzacconi. All. Passaro. 2° All. Barbanti
Arbitri: Luca Pescatore e Dario Grossi
Parziali: 19-25, 17-25, 18-25
Durata set: 27’, 24’, 29’


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteForza Italia Giovani, prende vita il nuovo coordinamento provinciale. Palmegiani: «Pronti per supportare il nostro partito nella sfida di febbraio»
Articolo successivoSezze e dintorni piangono Alessandro Robibaro, autotrasportatore morto nel frontale sulla Monti Lepini