Pallavolo Serie A3. Netta sconfitta dell’Opus Sabaudia sul campo del Wow Green House Aversa

82
Wow Green House Aversa – Opus Sabaudia 3-0

Wow Green House Aversa: Putini 2, Sacripanti 13, Trillini 9, Morelli 14, Starace 15, Diana 3, Di Meo (L), Calitri (L), Barretta 0, Schioppa 0, Agostini 0, Cuti 0, Bonina 0. N.E. Corrieri. All. Tomasello.
Opus Sabaudia: Schettino 0, Zornetta 2, De Vito 1, Rossato 7, Ferenciac 11, Miscione 5, Calarco (L), Torchia (L), Tognoni 3, Conoci 0, Meglio 2. N.E. Palombi, Pomponi. All. Budani
ARBITRI: De Simeis, Pasciari
PARZIALI: 25-16, 25-14, 25-18
NOTE – durata set: 22′, 23′, 23′; tot: 68′.

La partita si esaurisce nel giro di poco più di un’ora di gioco effettivo.
68 minuti, per la precisione, durante i quali ad emergere è solo lo strapotere del Wow Green House Aversa, squadra tra le più forti del campionato, alle prese con un Sabaudia in giornata di scarsa vena, per di più arrugginito dal lungo stop agonistico causato dalla sosta natalizia e avvalorato dal rinvio del match casalingo in programma domenica scorsa al PalaVitaletti.

Basta guardare lo score dei parziali, nei quali l’Opus si è fermata sempre ben sotto la soglia dei 20 punti, per dar corpo alle parole. Nei ragazzi di mister Budani l’impegno non è certo mancato, ma nulla hanno potuto contro una corazzata come quella messa in acqua dai campani, che ha dominato in lungo e in largo per tutto l’arco agonistico.

I commenti post gara.

«Venivamo da una netta sconfitta a Tuscania e ripetere la stessa prestazione non può mai essere un’opzione – ammette Marco Saccucci, assistente allenatore dell’Opus Sabaudia –. Ovviamente non possiamo decidere quando perdere e come perdere, ma sicuramente possiamo decidere come reagire per tornare alla vittoria già dalla settimana prossima contro Marcianise».

«È stata una brutta partita da parte nostra, non siamo mai stati incisivi in nessun fondamentale e questo lo paghi contro una squadra con le qualità dell’Aversa che ha preso in mano la partita e l’ha condotta fino alla fine – gli fa eco il capitano Stefano Schettino –. A noi non resta che metterci di nuovo a lavorare con il massimo della concentrazione e dell’attenzione. Dobbiamo archiviare il prima possibile questa pagina non bella per noi perché le prossime partite saranno importantissime e dovremo dare tutto quello che abbiamo per poter riuscire a fare prestazioni migliori e di conseguenza anche risultati migliori».

E il prossimo turno di campionato, in calendario domenica prossima 23 gennaio, porterà l’Opus Sabaudia a Marigliano, ospite del Marcianise.



News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedente
Articolo successivoCongresso Dem: per il partito comunale serve il rinnovamento ed il ritorno alla Politica.