SABAUDIA – Vidya Viridex Sabaudia torna tra le mura amiche del PalaVitaletti per il confronto con l’Avimecc Modica, valido quale ottavo turno della regular season del campionato di pallavolo maschile di serie A3, Girone Blu, in programma alle ore 16,00 di domenica prossima. 

Malgrado la severa sconfitta nella spinosa trasferta di Reggio Calabria, il sestetto di coach Nello Mosca, attualmente a 12 punti, occupa  la quinta piazza della classifica, frutto di quattro vittorie e tre sconfitte. Un trend certamente positivo se si considera che obiettivo primario dei sabaudiani rimane quello della salvezza.

Sull’altro versante si schiererà una squadra che, seppur ottava a cinque lunghezze dall’avversaria di giornata, è annunciata in pieno rilancio dopo le due tonde vittorie di seguito arpionate con Lagonegro e Campobasso.

«La prossima è una partita di quelle che il nostro coach considera da cerchietto rosso, di quelle cioè in cui dobbiamo dare una bella impronta fin da subito perché abbiamo dimostrato che possiamo fare bene in casa e dobbiamo provare a continuare su questa strada – spiega Riccardo Mazzon che a Reggio, nonostante il k.o. ha ottenuto 13 punti con il 46% di efficienza in attacco –. Come per l’incontro con Gioia del Colle, si dovrà partire fin da subito molto carichi. Mi aspetto una partita difficile, perché il Modica, nonostante le difficoltà iniziali, sta prendendo fiducia e riesce a praticare lo stesso gioco sia in casa sia fuori».

Riccardo Mazzon è attualmente al 19esimo posto della classifica dei migliori realizzatori di tutta la serie A3 con 96 punti e, nel Sabaudia, è immediatamente alle spalle di Samuel Onwuelo, secondo assoluto in campionato con 125 punti. «Dovremo stare molto attenti e spingere sin da subito come abbiamo fatto con Gioia del Colle – conclude Mazzon –. Mi piace molto la città di Sabaudia, con i compagni mi trovo molto bene dentro e fuori dal campo, siamo un bel gruppo e questo fa già tanto. Ci sono i presupposti per lavorare tanto e la società cerca sempre di non farci mancare nulla e questo lo apprezzo molto».

Per assistere alla partita il costo del biglietto è di 7 euro, ridotto 5 euro, il match verrà diretto da Alberto Mancuso e Simone Magnino, e trasmesso anche in diretta streaming sulla piattaforma YouTube della Lega Pallavolo serie A.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.