L’Opus Sabaudia si porta sul binario di partenza del campionato di serie A3 di pallavolo maschile. La terza volta in un torneo tra i più importanti del panorama nazionale.

La nuova avventura inizierà alle 18,00 di domenica prossima, 17 ottobre, al PalaNapolitano di Marigliano, nell’hinterland napoletano, contro il sestetto locale sponsorizzato Tya.

«Siamo consapevoli di avere un obiettivo importante in un campionato difficile come quello che stiamo per iniziare e, allo stesso tempo, siamo molto fiduciosi perché la squadra ha grande voglia di mettere sul campo il grande lavoro svolto durante la prima fase della stagione – spiega Lino Capriglione, vicepresidente del club pontino – rappresentiamo in Italia il nostro territorio e mi aspetto che la squadra possa fare una grande prestazione, sia in questa sia nelle altre partite che ci aspettano».

«Come ogni anno il debutto stagionale è sempre bello ed emozionante, sarebbe importante iniziare con il piglio giusto per dimostrare quanto di buono abbiamo fatto nel lavoro di questo precampionato, ovviamente come ogni inizio ci sono sempre tante incognite e sarà il campo a darci la nostra reale dimensione – spiega il capitano Stefano Schettino, palleggiatore del Sabaudia –. Scopriremo ancora di più Marigliano, una formazione neopromossa che però può contare su ottimi elementi che in questi giorni abbiamo imparato a conoscere: giocheremo in trasferta contro una squadra dotata di giocatori di esperienza e non potremo concederci cali di tensione e dovremo iniziarla con il giusto atteggiamento e proseguirla con determinazione se vogliamo cercare di fare il risultato».

«Dovremo imparare a gestire i momenti di difficoltà che potremo avere durante le partite, soprattutto nei finali di set, e soprattutto dovremo saperne uscirne con la giusta lucidità e tecnica» avverte coach Mauro Budani.

Il match di Marigliano, che verrà trasmesso in diretta streaming su Legavolley.tv, sarà diretto dai signori Alberto Dell’Orso ed Enrico Autuori.

Dopo la trasferta di Marigliano, l’Opus Sabaudia è attesa da due partite casalinghe di seguito, ancora con squadre campane. Domenica 17 ottobre ospite del PalaVitaletti sarà l’Ismea Aversa, sabato 23 ottobre il Marcianise nell’anticipo di campionato in programma alle ore 20,30.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLatina, il Comune aderisce alla Marcia per la Pace Perugia – Assisi
Articolo successivoSermoneta. Ottobre Rosa, domenica 10 screening colon retto e pap test gratuiti