arte a Sermoneta la campagna di prevenzione nell’ambito dell’Ottobre Rosa con l’avvio di una serie di screening rivolti alla popolazione di Sermoneta.

La Asl di Latina, in collaborazione con l’amministrazione comunale, ha predisposto due screening GRATUITI rivolti a uomini e donne in programma per domenica 10 ottobre dalle 9.30 alle 17.30 presso il Sermoneta shopping center.

– Per uomini e donne dai 50 ai 74 anni è previsto lo screening del colon retto.

– Per le donne dai 25 ai 60 anni è in programma lo screening oncologico della cervice uterina.

Insieme ai due screening verrà effettuata anche la rilevazione dei fattori di rischio per patologie croniche.

Chi non potrà partecipare all’evento può chiamare il numero verde 800 065 560 per informazioni e prenotazioni – dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dal lunedì al giovedì anche dalle 15 alle 17.

Sermoneta anche quest’anno ha aderito alla campagna Nastro Rosa: per tutto il mese di ottobre, il castello Caetani e la rotonda di via Le Pastine sono illuminate di rosa, un gesto simbolico per sensibilizzare tutte le donne sull’importanza vitale della prevenzione e della diagnosi precoce del tumore al seno.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedentePallavolo serieA3. Opus Sabaudia a caccia dei primi punti nell’esordio in campionato al PalaNapolitano di Marigliano
Articolo successivoLatina, concerto omaggio a Roffredo Caetani ai 150 dalla nascita: l’evento al conservatorio di Latina