Ancora serie A per la Pallavolo Sabaudia nella stagione 2021/22. La conferma arriva dalla Commissione Ammissione ai Campionati della Lega Pallavolo Serie A che, al termine dell’esame dei documenti esibiti ai fini dell’iscrizione, ha decretato la presenza, per la terza volta, della società del lago di Paola tra le partecipanti al nascente campionato di A3 maschile.

«Siamo molto soddisfatti per l’inizio di questa nuova avventura, siamo consapevoli di rappresentare un territorio orgoglioso e soprattutto una città che ha scritto tante pagine del mondo della grande pallavolo per il terzo anno in serie A – commenta Lino Capriglione, vice presidente dell’Opus Sabaudia –. L’ammissione da parte della Commissione è un passaggio formale molto importante perché certifica la bontà del nostro progetto: una prima squadra ambiziosa con un allenatore, Mauro Budani, molto esperto e motivato accompagnato dal suo staff tecnico ma a questo si aggiunge un intero movimento fondato anche su un settore giovanile ben strutturato e anche un settore femminile che completa il nostro Club».

I club ammessi dalla Commissione sono tutti risultate in possesso dei requisiti richiesti dal Regolamento. L’elenco sarà ora inviato al Consiglio di Amministrazione della Lega Pallavolo che provvederà a proporlo alla Federazione Italiana Pallavolo per la ratifica della ufficiale ammissione al prossimo campionato.

Campionato di Serie A3 Credem Banca 2021/22:

Opus Sabaudia
Sistemia Aci Castello
Ismea Aversa
Da Rold Logistics Belluno
Geetit Bologna
Gamma Chimica Brugherio
Leo Shoes Casarano
Vigilar Fano
Olimpia SBV Galatina
Volley 2001 Garlasco
Videx Grottazzolina
Aurispa Libellula Lecce
Med Store Macerata
PowerGroup Marcianise
Tya Pallavolo Marigliano
Shedirpharma Massa Lubrense
Avimecc Modica
Sol Lucernari Montecchio Maggiore
GIS Ottaviano
Pallavolo Franco Tigano Palmi
Abba Pineto
Sa.Ma. Portomaggiore
Tinet Prata di Pordenone
Volley Team San Donà di Piave
Monge-Gerbaudo Savigliano
ViViBanca Torino
Maury’s Com Cavi Tuscania


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteFabrizio Corona, colpevole “a prescindere”
Articolo successivoFondi celebra l’Anno internazionale della frutta e della verdura indetto dall’Onu, sei mesi di eventi