Domenica a Ponza si festeggia San Giuseppe nel borgo marinaro di Santa Maria

122

Festa di San Giuseppe domenica a Ponza, patrono del caratteristico borgo marinaro di Santa Maria, un vero gioiello. La giornata è molto sentita dagli isolani, una tradizione che si rispetta con entusiasmo ogni anno. I festeggiamenti culmineranno nella giornata di domenica 19 marzo, la solenne celebrazione eucaristica si terrà alle 11 nella bella chiesa dedicata a San Giuseppe. Nel pomeriggio – alle 16.30 – si svolgerà la processione con l’effigie di San Giuseppe. Alle 19 serata musicale con la partecipazione di Benny e Maddy, una coppia affiatata che allieta momenti gioiosi da anni. I fuochi d’artifico sono sempre un momento emozionante, alle 23 il via allo spettacolo pirotecnico.La Festa del papà coincide con il 19 marzo, non mancheranno giochi per i più piccoli.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteFondi, ‘Metronome’ è il format di Co.Co. e House Folies
Articolo successivoIl mondo del basket laziale piange la scomparsa del giovane cestista Francesco Mansutti
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.