Da oggi ha riaperto i battenti il Museo naturalistico del Parco Nazionale del Circeo sito a Sabaudia presso il Centro Visitatori. Dopo il temporaneo black-out dovuto al rispetto delle misure anti contagio, la struttura di via Carlo Alberto 188 torna ad accogliere i visitatori tutti i giorni dalle ore 9:00 alle ore 15:00. Le visite al Museo restano ancorate ai criteri di distanziamento interpersonale, ingressi contingentati per evitare assembramenti, misurazione della temperatura agli ingressi e, naturalmente, obbligo della mascherina sia per adulti che per bambini. I percorsi saranno obbligati.
Prima della riapertura i locali, per complessivi 350 metri quadrati, sono stati sanificati e rinnovati con interventi a garanzia delle misure di sicurezza ancora vigenti.
Ingresso, come sempre, gratuito, Il Museo è la struttura che indirizza i visitatori sul territorio per le visite e per ulteriori approfondimenti, dando loro un’idea generale dei valori ambientali e storici presenti nell’area protetta. La struttura ha una funzione informativa e divulgativa grazie alla presenza di allestimenti scenografici interattivi: ogni visitatore può vedere, ascoltare e toccare. In esso si raccontano i cinque principali ambienti naturali tutelati dal Parco: la Duna costiera, il Promontorio del Circeo, le Zone Umide con i quattro laghi e le aree impaludate, la Foresta planiziaria e l’isola di Zannone, oltre al patrimonio archeostorico presente su tutto il territorio.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteFormia celebra la Festa della Repubblica. Il messaggio del sindaco Paola Villa
Articolo successivoLe primarie sono la guerra civile, forse è meglio lasciar perdere.