LATINA – L’avvio dell’anno scolastico è alle porte, alcune scuole hanno iniziato già oggi, poi via via fino a lunedì 16 settembre. Intanto proprio in queste ore sono diversi i cantieri in atto per la manutenzione ordinaria e straordinaria che Comuni e Provincia stanno portando avanti grazie ai fondi regionali e del Miur.

Per quanto riguarda il Comune di Latina sarà istituto a breve il modulo unico di richiesta interventi delle manutenzioni. Al momento si stanno spendendo 75.000 euro per la piccola manutenzione e 50.000 euro per gli arredi scolastici. Proprio per i lavori di manutenzione la scuola media Aldo Manuzio di Latina Scalo, per la prima settimana, svolgerà lezioni di pomeriggio presso la vicina scuola elementare.

Per le superiori il liceo classico Alighieri ha ritardato l’avvio delle lezioni di tre giorni, da domani a lunedì, per permettere alla ditta di terminare gli ultimi lavori in palestra e Auditorium, dopo aver lavorato sui servizi igienici e il bar. La scuola verrà riconsegnata nella giornata di oggi alla dirigente.
Ma la Provincia ha al momento 39 cantieri aperti nelle scuole superiori della provincia di Latina. L’importo complessivo è di quasi 10 milioni di euro, da spendere entro il 2020. “Chiuderemo tutti i cantieri entro quest’anno”, ha detto il dirigente del settore scuola della Provincia Francesco Carissimo.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAbbvie di Aprilia diventa sempre più grande. Investimento di 30 milioni di dollari per nuovi farmaci
Articolo successivoConferenza dei Sindaci sulla sanità:i punti di primo intervento non si toccano.Defibrillatori ovunque