Patrizia e Andrea Fanti: plauso a monito dei parroci per richiamo ai valori cattolici

315

Patrizia FantiPatrizia e AndreAndrea Fantia Fanti, candidati al Consiglio comunale con la lista Cuori Italiani a sostegno di Nicola Calandrini sindaco, plaudono al monito espresso ieri a tutti i candidati dai parroci e viceparroci di Latina.
“Esprimo tutta la mia approvazione per la comunicazione che il mondo ecclesiastico ha sentito il bisogno di inviare a noi candidati – così l’Architetto Patrizia Fanti – poiché, soprattutto oggi, è fondamentale l’esigenza di un richiamo forte ai valori cattolici nell’azione politica in questa emergenza che si chiama legalità, rispetto delle regole, dei doveri etici e morali. La mia storia racconta la coerenza del mio agire politico da sempre nel rispetto dei principi cattolici che aiutano l’essere umano ad evolversi conservando basi etiche, morali e sociali indispensabili nel campo della vita, della famiglia, della persona, della libertà e dello Stato. Inoltre – continua la Fanti, già Assessore ai Servizi Sociali – mi sono sempre schierata a difesa dell’istruzione cattolica, sostenendo anche come Comune di Latina il modello di scuola religiosa, tanto condiviso dalla cittadinanza da essere una vera e propria tradizione. Chi governa ha una responsabilità sociale che impone di tener ben presenti i principi di ispirazione cristiana, con l’obiettivo dell’inclusione, del superamento delle povertà vecchie e nuove, dell’onestà, della solidarietà, della giustizia sociale, del rispetto della dignità della persona, dell’impegno in una necessaria interculturalità, tutti principi non negoziabili con gli interessi di parte.”
“Il mondo giovanile deve sentirsi vicino e guidato dai valori cattolici – commenta Andrea Fanti –, e i cittadini tutti cercano punti fermi e risposte concrete per uscire dalle attuali crisi; c’è bisogno di ‘fare rete’ condividendo i principi fondamentali per attuare il rinnovamento necessario che deve partire dall’uguaglianza di opportunità. Siamo cattolici e la nostra azione politica rispecchia i valori in cui crediamo – concludono Patrizia e Andrea Fanti – e abbiamo scelto di essere nella lista Cuori Italiani perché oggi è il contenitore più idoneo per esprimere i nostri valori. L’elettore deve poter fare una scelta progettuale politica, basandosi sulla condivisione di quei principi fondamentali del vivere insieme e contribuire al progresso della città e della comunità”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteDipendente sorpreso a rubare i soldi dalla cassa
Articolo successivoPresentate le prime candidature, cinque aspiranti sindaci e nove liste in attesa che scendano in campo i big