Pazza estate. Arriva il caldo africano. Bollino arancione per Latina.36°a Roma e Frosinone

100

Fine settimana bollente all’insegna del gran caldo, in otto città italiane. Lo segnale il bollettino pubblicato sul sito del ministero della Salute, che sottolinea come le temperature toccheranno picchi fino a 36 gradi a Roma e Frosinone nella giornata di domenica.

Le città col bollino arancione per il week-end – il secondo livello di allerta su un totale di tre – sono Latina, Frosinone, Palermo, Perugia, Roma, Cagliari, Campobasso, Firenze, che segneranno temperature dai 31 ai 36 gradi.

Il livello 2 arancione, spiega il ministero, indica temperature elevate e condizioni meteorologiche che possono avere effetti negativi sulla salute della popolazione, in particolare nei sottogruppi di popolazione suscettibili.
Anziani e bambini dunque a casa o in spiaggia, sotto l’ombrellone. Non uscire tra le 13 e le 18


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteArmi col silenziatore nascoste in casa a Villaggio Trieste, arrestata un’Assistente Capo della Polizia Penitenziaria
Articolo successivoE’ il giorno dell’autopsia per scoprire perché è annegata Sara in quella piscina.
Per oltre 30 anni la voce di Radio Rai e Rai Tre in provincia di Latina, ho seguito i maggiori eventi che hanno interessato il nostro territorio. Oggi una nuova esperienza con News-24.it di cui ho assunto la direzione, aiutando con la mia esperienza e la mia passione un gruppo di giovani talenti della comunicazione on line a crescere e ad affermarsi.