Per l’avvocato Francesco Palumbo la malattia è finita. Il detenuto è stato trasferito dall’ospedale Goretti al carcere di Velletri

337

L’avvocato Francesco Palumbo è nel carcere di Velletri ,come scrive stamane “Il Messaggero”. Dall’ospedale Goretti, dove era stato ricoverato a fine novembre, il professionista è stato trasferito nel carcere di Velletri. Deve scontare  una condanna a 11 anni di reclusione per l’omicidio di Domenico Bardi e il tentato omicidio di Salvatore Quindici, due ladri contro i quali sparò, avendoli sorpresi a rubare nell’abitazione dei genitori, in via Palermo, a Latina. Non fu legittima difesa. Li colse di sorpresa e sparò alle spalle.

Palumbo era stato condannato in primo grado, dalla Corte di assise di Latina a 14 anni, oltre che all’interdizione perpetua dai pubblici uffici e all’interdizione legale per la durata della pena. La Corte d’ assise d’appello di Roma aveva ridotto la pena a 11 anni, verdetto confermato anche, il 24 novembre scorso, dalla Corte di Cassazione, che aveva reso il giudizio definitivo. L’avvocato si sentì male e fu ricoverato nel reparto di cardiologia dell’ospedale Goretti, dopo la sentenza definita della Suprema Corte il24 novembre2023. Il suo legale, l’avvocato Leone Zeppieri, ha chiesto i domiciliari, ma il giudice ha respinto questa alternativa. La sua malattia si è protratta fino a pochi giorni fa e dopo le verifiche del perito si sono aperti i cancelli del carcere di Velletri.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIl fondano Davide Di Vito presidente nazionale dell’International Council of Organizations of Folklore
Articolo successivoDomenica si festeggia a Le Forna San Silverio dei pescatori
Per oltre 30 anni la voce di Radio Rai e Rai Tre in provincia di Latina, ho seguito i maggiori eventi che hanno interessato il nostro territorio. Oggi una nuova esperienza con News-24.it di cui ho assunto la direzione, aiutando con la mia esperienza e la mia passione un gruppo di giovani talenti della comunicazione on line a crescere e ad affermarsi.