Permessi in Ztl per accompagnare gli anziani a vaccinarsi, le agevolazioni del comune per facilitare gli over 80

Permessi speciali per transitare nelle Ztl a chi accompagna ultraottantenni che devono vaccinarsi

65

LIVORNO – L’Amministrazione comunale agevola la campagna vaccinale rivolta agli ultraottantenni, offrendo la possibilità di accedere gratuitamente con la propria auto nelle zone a traffico limitato. Non è consentita la sosta, ma soltanto il transito, al fine di accompagnare gli anziani presso gli studi medici che si trovano in Ztl.

Per ottenere il permesso di transito il proprietario della vettura dovrà comunicare la targa al medico dell’anziano che deve ricevere il vaccino. Il medico, a sua volta, inoltrerà la targa, specificando il giorno della vaccinazione, ad una mail apposita. Questa modalità permetterà gli anziani di essere accompagnati direttamente davanti allo studio dove avrà luogo la vaccinazione, senza dover faticare per raggiungere l’ambulatorio e soprattutto senza incorrere in multe per violazione della zona a traffico limitato.

“Si tratta di una misura straordinaria, legata esclusivamente alla campagna vaccinale degli ultraottantenni – dichiara l’assessora alla Mobilità Giovanna Cepparello – L’emergenza Covid ci impone di ascoltare e di risolvere le difficoltà che le utenze più deboli incontrano nel momento in cui devono recarsi in ambulatorio per poter ricevere il vaccino”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteDroga e Camorra nel sud pontino, 59 indagati dalla Direzione Distrettuale Antimafia
Articolo successivoNel basket di serie A2 momento magico per l’Eurobasket Roma che punta molto in alto
Giurista e giornalista pubblicista dell'Ordine della Toscana, ho vissuto a Firenze, Parigi e Roma senza mai smettere di essere livornese. Per il mio territorio nutro un interesse atavico, un amore senza condizioni. La mia seconda Casa è l'isola d'Elba. Appassionato di scrittura sin dalla più tenera età, gestisco la sezione Toscana della testata oltre ad altre collaborazioni online e su carta stampata.