Persi i finanziamenti per il rinnovo della biblioteca comunale . Amare considerazioni del consigliere Davide Zingaretti

116
La storia per il rinnovo della biblioteca comunale di Aprilia , inizia con una delibera di giunta datata Il 21 Marzo scorso. “Attraverso
una una sontuosa proclamazione, la Giunta Terra deliberava un progetto per la riqualificazione della Biblioteca Comunale da sottoporre al bando “I Luoghi della Cultura”.
Il consigliere Zingaretti , dichiara che attraverso questo bando, l’amministrazione caso di accesso da parte del nostro comune, avrebbe potuto avere finanziamenti necessari alla riqualificazione della biblioteca. Ma qualcosa deve essere andato storto, infatti spiega il consigliere:
“Nei giorni scorsi purtroppo abbiamo appreso che il progetto per la Biblioteca Manzù di Aprilia si è piazzato al 103esimo posto nella graduatoria, ottenendo 32 punti in merito al progetto presentato. La soglia minima per accedere al finanziamento era di 40 punti, di conseguenza la nostra biblioteca è rimasta esclusa dai finanziamenti.
Un’altra occasione persa per la Cultura nella nostra città, un ulteriore “trofeo negativo” da aggiungere alla gestione della giunta Terra in questo ambito.
Purtroppo il progetto, lavorato e coordinato dall’assessorato ai Lavori Pubblici, non consentirà almeno per un anno (l’ennesimo) il miglioramento della biblioteca.
L’auspicio è che per la prossima volta ci siano meno proclami elettorali e lavori maggiormente condivisi e approfonditi”.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteScomparso un bimbo in spiaggia a Latina, si chiama Alen ha 10 anni
Articolo successivoRitrovato il piccolo Alen grazie al servizio di Salvataggio degli stabilimenti balneari di Latina
Laureata in lettere moderne, con specializzazione in critica letteraria, ho iniziato la carriera come collaboratrice del quotidiano “ Il Tempo” per 15 anni, occupandomi di politica, sociale ed eventi culturali. Con la rivista “Espresso” ho svolto tre inchieste di ampio spessore sociale. Dal 2004 al 2009, ho assunto l’incarico come consulente stampa di fiducia del sindaco di Aprilia, Santangelo. Specializzata nella comunicazione multimediale con titoli rilasciati direttamente dall’Ordine dei Giornalisti al quale sono iscritta dal 1997, ho scritto per il quotidiano La Provincia e collaboro attualmente anche con diverse testate per eventi sul territorio e per la cultura extra regionale.