LATINA – Pescatori di frodo sorpresi in piena notte al Lago di Fogliano con 40 kg di vongole: scattano denuncia e maxi sanzione. Il periodo non è certo casuale: in relazione all’ecosistema del Lago di Fogliano questa è proprio la fase in cui le vongole si riproducono, e la loro qualità frutta sul mercato dai 20 ai 25 euro al chilo. Due i responsabili: si erano recati in piena notte all’altezza di Foce del Duca, non lontano da Rio Martino, e avevano preso a pescare di frodo.

I due uomini, entrambi residenti a Latina, sono però stati sorpresi dai Carabinieri della Forestale, diretti dal maggiore Katia Ferri e coordinati dal comandante Giannantonio Baratto: avevano già con sé circa 40 kg di vongole, ragion per cui è scattata la denuncia per furto aggravato ai danni dello stato, ma non solo. I due sono infatti stati sanzionati per la violazione delle prescrizioni volte a limitare il contagio da Coronavirus e con un ulteriore verbale da 1000 euro.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCoronavirus, la scappatella con l’amante che costa cara: 400 euro di multa
Articolo successivoDiscarica abusiva ad Aprilia, Fratelli d’Italia: “L’amministrazione intervenga”
Un’adolescenza passata a far finta di capirci qualcosa di latino e greco, poi un rapido tour tra le più disparate facoltà contemplate dall’offerta formativa de ‘La Sapienza’. Alla fine ho scelto quella sbagliata. Laureato in Giurisprudenza da giugno 2019, aspirante giornalista da parecchio tempo prima. Osservo, ascolto, studio, leggo, scrivo. A volte dormo anche.