LATINA – I Carabinieri del NOR della Compagnia di Latina hanno denunciato in stato di libertà minori per rapina aggravata ai danni di un coetaneo che si trovava nei pressi delle autolinee di Latina in attesa del pullman per ritornare a casa dopo essere uscito da scuola.

Lo studente, seduto da solo su una panchina, notando che due giovani si stavano avvicinando chiacchierando con altri soggetti che sono soliti stazionare in quell’area, si è subito alzato e allontanato dal gruppetto che si era creato vicino a lui.

Ad un certo punto due di loro lo hanno raggiunto e, dopo averlo bloccato e immobilizzato, gli hanno strappato il braccialetto dal polso: mentre il giovane tentava di svincolarsi, riuscendo a recuperare il braccialetto, i ragazzi gli hanno strappato via anche la collanina e, dopo averlo aggredito, sono fuggiti via.

Quando si sono accorti di essere seguiti dalla vittima, questi ultimi hanno iniziato a lanciargli contro bottiglie di birra, minacciandolo. II giovane, intimorito dalla situazione, ha chiesto aiuto ai passanti e ha allertato il numero di emergenza 112. Immediatamente giungevano sul posto i Carabinieri del Nor della Compagnia di Latina che, dopo aver avuto dalla vittima una immediata descrizione dei soggetti e indicazioni sulla loro direzione di fuga, si sono messi alla loro ricerca.

Dopo pochi minuti, i militari fermavano in una via limitrofa, al parco delle autolinee, due soggetti che corrispondevano alle indicazioni ricevute: gli stessi tentavano di fuggire al controllo dei Carabinieri, ma venivano immediatamente bloccati e condotti presso il Comando provinciale dove, è stato informato il Sostituto Procuratore presso la Procura della Repubblica dei Minorenni di Roma, dal momento che i due autori sono due giovani minorenni: uno italiano e uno di origini straniere.

All’esito dell’intera attività, i due venivano denunciati all’Autorità Giudiziaria in stato di libertà e affidati ai rispettivi genitori.

I controlli dei Carabinieri di Latina – si legge nella nota dell’Arma – saranno intensificati, soprattutto durante gli orari di ingresso e di uscita degli studenti dalle scuole e nelle aree di snodo dei mezzi pubblici, ma il Comando Provinciale di Latina invita i cittadini a segnalare al NUE 112 qualsiasi situazione sospetta onde garantire l’intervento immediato dei militari per tutelare i cittadini e per prevenire e reprimere qualsiasi reato”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteEmergenza abitativa degli studenti, Tripodi (Lega): «Il patrimonio immobiliare del Lazio sia destinato ad uso alloggiativo»
Articolo successivoTerracina. Scuola Don Milani, lunedì prossimo apertura del cantiere per la realizzazione dell’impianto fotovoltaico