LATINA – I fatti avvenuti risalgono al dicembre scorso quando un ragazzo era stato aggredito dal 25enne e alcuni complici per ben due volte. Nella giornata odierna è arrivata per Roberto Ciarelli, appartenente ad una conosciuta famiglia rom, la notifica del DASPO per due anni. Scatta così per lui il divieto, per il periodo imposto, di frequentare locali pubblici o aperti al pubblico destinati alla somministrazione di alimenti e/o bevande quali pub, taverne, bar e ristoranti nonché locali di pubblico intrattenimento quali discoteche, locali notturni, locali da ballo, ed affini ricadenti nell’area della cosiddetta movida del Comune di Latina. In caso di violazione rischia la reclusione da 6 mesi a 2 anni e la multa da 8.000 a 20.000 euro.

La continua attività di monitoraggio dei fenomeni violenti commessi nei luoghi della movida e dei locali pubblici della Provincia ha consentito al Questore di Latina, dopo l’attenta valutazione degli atti di indagine da parte degli specialisti della Divisione Anticrimine, di dare tempestiva applicazione alle nuove forme di DASPO introdotte dall’ultimo “Decreto Sicurezza”, emanando un provvedimento di DASPO Urbano nei confronti del giovane, già noto alle Forze dell’Ordine, responsabile di aver picchiato insieme ad altri complici un altro giovane avventore di un bar ubicato in via del Lido.

Non soddisfatti gli aggressori rincorrevano il malcapitato che cercava di allontanarsi dal luogo ove era stato aggredito e, una volta raggiunto, lo percuotevano nuovamente. Gli addetti alla sicurezza del locale, intervenuti nel tentativo di fermare il pestaggio, venivano a loro volta minacciati dal giovane, che nella circostanza evidenziava la propria appartenenza a famiglie criminali locali, intimorendoli. Le successive indagini consentivano l’identificazione del giovane e la raccolta degli elementi necessari per l’adozione della misura degli arresti domiciliari nei suoi confronti, eseguita dalla Squadra Mobile il 30 dicembre 2021.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteVolley Serie A3. Sabaudia torna al successo, 3 – 0 al Marigliano in un match senza storia
Articolo successivoFondi. Giorno della Memoria, due eventi per non dimenticare: oggi presso il Museo del Medioevo Ebraico, domani presso la Biblioteca di Monte San Biagio, presenti gli studenti del “Garibaldi”