Piombino, Giani: “Parere favorevole per il rigassificatore di Piombino”

48

PIOMBINO – “La Conferenza dei Servizi ha appena espresso parere favorevole al rilascio dell’autorizzazione per il rigassificatore di Piombino”.

Così si è espresso il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani in merito alla questione relativa al rigassificatore di Piombino. “Siamo arrivati all’autorizzazione del posizionamento del rigassificatore a Piombino che consentirà l’utilizzo di cinque miliardi di metri cubi di gas liquido – ha proseguito Giani – Si ridurrà così la dipendenza dal gas russo, togliendoci dai ricatti”.  

Da segnalare che già nella giornata di ieri, venerdì 21 ottobre, in seguito a questo provvedimento, svariati manifestanti si sono ritrovati per le strade di Piombino a protestare.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLa famiglia Eco Liri si allarga con i marchi Opel e DS: inaugurati i due nuovi brand nella sede di Latina
Articolo successivoArriva il Fire Q-Battle, la prima gara di barbecue sbarca a Latina. E’ la più a sud in Europa
Livornese classe ‘99, mesi fa ho coronato il mio sogno diventando giornalista pubblicista. Ho già collaborato con diverse testate occupandomi di sport, la mia prima passione. Nel tempo libero amo leggere, informarmi e viaggiare.