SABAUDIA – Con la presentazione del lavoro svolto, si è tenuto nella giornata di ieri a Sabaudia l’atto conclusivo del Progetto “Riconoscere il Patrimonio della Bioregione Pontina”, realizzato dagli studenti del liceo “Rita Levi Montalcini”, plesso dell’Istituto Omnicomprensivo “Giulio Cesare”, in collaborazione con l’Ecomuseo dell’Agro Pontino, e finanziato dall’Università La Sapienza di Roma, nell’ambito del più ampio progetto “Civis open lab” e PCTO Sapienza.

L’incontro si è svolto presso il Museo del Mare e della Costa di Sabaudia, ponendo alla luce l’impegno, l’interesse e la passione spesi dagli alunni nella costruzione della piattaforma digitale sul patrimonio naturalistico locale e le abilità maturate in campo informatico.

Successo pieno per i ragazzi delle classi 4AS, 5AI, 5°, 5B LSSA del “Montalcini”, da condividere con la dirigente scolastica “Giulio Cesare”, Miriana Zannella, che ha fortemente sostenuto il progetto, con la professoressa Paola Carelli e lo staff di colleghi, che ne hanno seguito il percorso, con la direttrice del Museo del Mare e della Costa “M. Zei”, Claudia Sirgiovanni, e con l’Università La Sapienza.

Per l’Amministrazione Comunale, presenti in sala l’assessore all’Istruzione, Pia Schintu, e il delegato al Patrimonio e Demanio, Davide Gallucci.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLa bella Ambra Angiolini si rilassa nelle acque del Circeo e sfoggia un bikini da urlo: “Parti con una valigia e quando torni non basta più…”
Articolo successivoPontinia. Festa di Sant’Anna, i consiglieri Medici, Lauretti, Torelli, Lovato, Fabbri al fianco dei commercianti